Chiellini sicuro: “Scommetto quello che volete che Leo rimarrà con noi”

0
377

Chiellini – Getty Images

Dopo il successo a Nizza in amichevole contro l’Uruguay, la Nazionale italiana è rientrata a Coverciano. Direttamente dal ritiro degli azzurri ha parlato il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini. Intervistato in esclusiva ai microfoni della Rai il numero 3 bianconero si è espresso sulla finale di Cardiff ma anche sul compagno di club e nazionale, Leo Bonucci. “Fa parte dello sport e della vita, ci sta. Bisogna sempre cercare di portare con sé il positivo di ogni esperienza. Ora ci si concentra sulle cose da fare. Non mi sono espresso sui social nell’immediato post partita perché credo che in questi momenti prima di parlare sia meglio fare un’analisi interiore. Già la prossima settimana avrò una visione un po’ più lucida. Avevamo tante speranze e sogni di gloria. Speriamo di avere la possibilità il prossimo anno di riprovarci. Non siamo riusciti a fare una partita da Juve, questo sicuramente. La lezione ci può servire sicuramente nel futuro, per provarci l’anno prossimo. Non è stato un problema di singoli, tutta la squadra non ha retto.”

Bonucci alla Juve

Chiellini ha continuato sul compagno Bonucci e su Szczesny, argomenti caldi del calciomercato Juventus: “Ogni anno il gruppo si rinnova grazie agli acquisti della sessione estiva, siete sempre troppo maliziosi. Scommetto quello che volete che Leo rimarrà con noi. È il più giovane del nostro gruppo (di difensori) e può diventare un pilastro importante. E poi rispetto agli altri anni la nostra è una società che non ha la necessità di dover vendere per acquistare. Szczesny è un buon portiere, ancora giovane, poi vedremo cosa succederà quest’estate. Noi abbiamo già un grande giovane di prospettiva, Audero, poi se dovesse venire Szczesny ben venga”.

Sulla Spagna

Infine sulla gara contro la Spagna: “È sempre una grande sfida, un confronto che si rinnova da anni. C’è trepidazione per questa gara che costituisce di fatto un match point: una situazione del genere non si presentava da anni, da quando ha esordito Gigi (Buffon ndr.). Con le nostre caratteristiche siamo una squadra che può dare fastidio alla Spagna. Speriamo di continuare sulla scia dell’ultimo trend che abbiamo avuto con la Spagna a giugno. Abbiamo i nostri difetti, è una sfida difficile ma non è un ostacolo insormontabile. Ci giocheremo le nostre chance senza paura. Ci sono tanti giovani di grandissima qualità, cresciuti affianco a noi: Rugani, Caldara (su cui mi sento di dire che la Juventus è stata bravissima ad aggiudicarselo bruciando la concorrenza) e Romagnoli ormai sono una realtà. Ci sono anche tanti altri ragazzi, come Bonifazi, che stanno venendo fuori. L’Italia deve continuare a coltivare la sua cultura difensiva su cui ha costruito i propri successi”.