Chiellini alla carica: “Presto rivedremo la Juventus in finale di Champions”

0
362
Chiellini esulta © Getty Images
Chiellini © Getty Images

“La Juventus ha tutto per ripetere una nuova impresa, stavolta da portare a termine”. Parla così Giorgio Chiellini al termine di Italia-Liechtenstein, partita di qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 andata in scena ieri e che gli azzurri si sono facilmente aggiudicati con il risultato di 5-0 alla ‘Dacia Arena’ di Udine. Gli uomini del ct Giampiero Ventura continuano però a restare alle spalle della Spagna, prima in classifica per differenza reti. Chiellini, riguardo al match, si è mostrato alquanto realista: “Sapevamo che la Macedonia avrebbe potuto fare ben poco con la Spagna: non speravamo che li avrebbero fermati, anche se nel calcio tutto può succedere. L’Italia ha fatto il suo dovere, nel secondo tempo abbiamo messo in campo maggiore lucidità e si è visto, con il punteggio diventato più largo”.

Chiellini elogia i tifosi friulani: “Allo stadio si è visto un bell’ambiente, onestamente non me lo aspettavo, abbiamo vissuto una bella serata. Tra qualche mese affronteremo la Spagna a Madrid, e lo faremo con la necessaria concentrazione. Fino ad allora ci vorrà calma, ma a questa squadra non manca niente per andare a centrare un bel successo al ‘Bernabeu’, dovremo fare una grande partita con le nostre caratteristiche per riuscire a spezzare il possesso palla spagnolo”.

Juventus, Chiellini vuole un’altra finale

Chiellini torna infine sulla finale di Champions League che ha contraddistinto in negativo le news Juventus dopo la netta sconfitta per 4-1 che ha assegnato la coppa al Real Madrid: “Alla fine il tempo cura tutto e va già un pò meglio. Resta una bella esperienza nonostante tutti sognassero una vittoria, l’anno prossimo ci riproveremo”.