Allegri: “La Juventus pensa già alla Supercoppa di agosto”

0
319
Massimiliano Allegri in allenamento ©Getty Images
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Oltre alle parole rilasciate ieri a Sky Sport sui suoi dubbi di permanenza alla Juventus (poi fugati), Massimiliano Allegri ha avuto modo di confidarsi anche a JTV in serata, tornando ancora una volta sulla finale di Champions League persa ad inizio giugno contro il Real Madrid. Il tecnico bianconero ha affrontato anche altri argomenti, come quello molto importante sul piano sportivo e della fame di vittorie che deve sempre contraddistinguere il gruppo bianconero di farsi trovare pronto per l’ennesimo trofeo da dover vincere: mancano infatti due mesi al match di Supercoppa Italiana contro la Lazio, ed Allegri già pensa alla sfida.

“A Cardiff – comincia il mister – avevamo cominciato bene, giocando un ottimo primo tempo per poi subire un calo evidente nella ripresa. Di questa cosa ha saputo approfittarne il Real Madrid, che è zeppo di campioni in grado di fare la differenza. E se concedi loro campo succede come poi è andata a finire. Purtroppo la condizione di alcuni miei giocatori non era ottimale, non siamo stati in grado di reggere per tutti i 90′. Ma comunque guardiamo avanti e non pensiamo alla sconfitta, una cosa alla quale poi la Juventus non è abituata”.

Juventus, sarai pronta davanti alle prossime sfide

Per Allegri occorre ripartire da lì: “Pur avendo perso, questa esperienza non va buttata ma anzi, deve essere uno spunto per migliorarci ulteriormente in vista del primo trofeo stagionale: ad agosto avremo la Supercoppa Italiana contro la Lazio. E nella prossima stagione saremo chiamati ad affrontare una sfida nella sfida: oltre a dover lottare contro le nostre avversarie, dovremo confrontarci con noi stessi. Dopo aver vinto tanto come è capitato alla Juventus, riconfermarsi diventa sempre più complicato. Ai tifosi chiedo di stare sempre vicino alla squadra”. Le news Juventus parlano di un gruppo più motivato che mai nonostante il ko di Cardiff abbia lasciato il segno, con anche Barzagli e Chiellini che qualche giorno fa hanno espresso il proposito del collettivo bianconero di voler ripartire.