Donnarumma sempre più nel mirino: pronto il vertice col Milan

0
406
Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma ©Getty Images

 

Il mercato cambia e si evolve di giorno in giorno e, nonostante la Juventus abbia di fatto bloccato Szczesny, nel mirino anche del Napoli, con il non rinnovo di Donnarumma, ormai ufficiale, le carte in tavola cambiano radicalmente. E’ stato lo stesso Marotta a ribadire un tentativo per l’estremo difensore dell’Italia Under 21.

La chance per incontrare Mirabelli e Fassone, stando all’edizione odierna di ‘Tuttosport’, sarà il prossimo vertice in programma per Neto, che i rossoneri avrebbero individuato come sostituto di Gigio Donnarumma. Un incontro durante il quale si parlerà di certo anche di De Sciglio, chiaro obiettivo del calciomercato Juventus, oltre che del portiere di Castellammare di Stabia, conteso anche da Real Madrid e Paris Saint Germain.

Juventus, da Donnarumma a Szczesny: effetto domino

Allo stato attuale però il Milan avrebbe bloccato la cessione del giocatore, nonostante il rifiuto di rinnovare il contratto che scadrà nel 2018. Per una questione di principio la dirigenza preferisce perderlo a zero, piuttosto che ottenere il 30% del suo valore effettivo. L’idea sarebbe quella di lasciarlo in panchina per una stagione o magari in tribuna, con Neto titolare e Plizzari alle sue spalle.

Difficile ipotizzare un Milan che accetti di cedere uno dei propri talenti a una diretta concorrente come la Juventus ma, dovesse accadere, tale trattativa andrebbe a scatenare un clamoroso effetto domino. Szczesny infatti non accetterebbe un ruolo da terzo portiere, alle spalle di Buffon e Donnarumma, e neanche da eterno secondo una volta che l’eterno Gigi avrà appeso i guantoni al chiodo. Napoli e Inter dunque potrebbero tornare alla carica per sostituire rispettivamente Reina e Handanovic.