N’Zonzi obiettivo principale: tutte le alternative di Marotta

0
369
Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta ©Getty Images

 

Continua il pressing della Juventus per N’Zonzi, sempre più principale obiettivo per la mediana di Massimiliano Allegri. Si tratta però di una trattativa che ha in sé svariati ostacoli, come dimostrano le resistenze del Siviglia, che chiede l’intera clausola rescissoria per lasciarlo partire: 40 milioni di euro.

Proprio per questo motivo si starebbero valutando altre piste oltre a questa per il calciomercato Juventus, stando a quanto scritto da ‘La Gazzetta dello Sport’, con i campioni d’Italia che potrebbero tornare concretamente in campo per Matuidi del Paris Saint Germain. Molto vicino ai bianconeri la scorsa estate, quando poi sfumò per poco. Tanta qualità ed esperienza, tutto a vantaggio del tasso tecnico del club. Manca il rinnovo con il club parigino, il che dovrebbe favorire la trattativa. I rapporti tra i due club però non sono idilliaci, senza dimenticare la concorrenza dell’Inter.

Calciomercato Juventus, tutte le alternative a N’Zonzi

Marotta ha però una lista alquanto lunga e dunque all’orizzonte spuntano ulteriori piste alternativa. Restando in Italia si guarda al romanista Paredes, mentre in Inghilterra Matic potrebbe dire addio al Chelsea, soprattutto se Conte dovesse riuscire nell’acquisto di Bakayoko. Infine spunta il nome di Emre Can, punto fermo del Liverpool ma in scadenza nel 2018.

In molti hanno criticato la mediana in questa stagione da poco conclusa, reputandola di qualità ma priva dei necessari muscoli. Marotta è ora alla ricerca del giusto compromesso tra età, qualità e muscoli, per una m che, per la terza volta in quattro anni vorrà ritrovarsi in finale di Champions League.