Neto, il Napoli offre 10 mln alla Juve e fa concorrenza per Szczesny

0
388
Neto
Neto ©Getty Images

Il calciomercato Juventus vedrà concretizzarsi anche alcune cessioni, che riguarderanno per la quasi totalità dei casi giocatori non soddisfatti del proprio impiego a Torino. La sola eccezione sembra essere rappresentata al momento da Daniel Alves, che rescinderà con la Juventus stando a quanto affermato ieri dall’ad Beppe Marotta. Per il resto il mercato in uscita sarà incentrato poi sui cosiddetti scontenti, a cominciare da Neto. Il portiere brasiliano, che compirà 28 anni il mese prossimo, rappresenta un obiettivo importante per alcuni club esteri come Valencia ed Everton ma anche per altre compagini italiane, in particolare il Napoli ed il Milan, che sono alle prese con delle grane per quanto riguarda i rispettivi estremi difensori titolari.

Non si sa infatti quale sarà il futuro di Reina in azzurro, mentre per quanto concerne i rossoneri sono ben noti ormai i fatti accaduti con Donnarumma. E gli azzurri, consapevoli di avere una concorrenza importante per Neto, avrebbero formulato una offerta di 10 milioni di euro alla Juventus per assicurarsi i servigi dell’ex Fiorentina, il quale avrebbe uno spazio importante all’ombra del Vesuvio. Ma non è la sola mossa del Napoli che si intreccerebbe con le manovre della Juventus in sede di campagna acquisti.

Juventus, il Napoli vuole soffiarti Szczesny

La squadra allenata da Maurizio Sarri sarebbe tornata alla carica anche per Wojciech Szczesny, che la Juve si era praticamente assicurato riuscendo a battere le concorrenti. Ma il club campione d’Italia aveva trovato l’accordo soltanto col giocatore e non con l’Arsenal, che continua a chiedere una cifra minima di 14 mln di euro in sede di negoziazione, nonostante il polacco vada in scadenza contrattuale a giugno 2018. In questo senso sia la Juventus che il Napoli giocano al ribasso ed affonderanno il colpo a seconda delle dinamiche che si verranno a creare.