Dani Alves: “Non so cosa sta succedendo con la Juventus, non creerò problemi”

0
388
Daniel Alves ©Getty Images

Torna a parlare Dani Alves, e lo fa all’interno del programma tv brasiliano ‘Conversa com Bial’, esprimendosi in merito alla sua situazione attuale con la Juventus, che sembra orientata ad un prematuro divorzio dopo i controversi comportamenti tenuti dal calciatore nei giorni scorsi che hanno generato molto fastidio sia tra i tifosi bianconeri che all’interno della stessa società. Di Dani Alves non era piaciuta l’improvvisa ed inaspettata affermazione su Dybala (“Se vuole migliorare come calciatore dovrà lasciare la Juventus”) oltre al fatto che poi il laterale carioca aveva postato sui social network la fotografia degli scarpini utilizzati nella finale di Champions League del 2015 a Berlino, vinta proprio contro la Juventus quando giocava col Barcellona.

E Marotta ha affermato che nel calciomercato Juventus si assisterà all’addio con Dani Alves attraverso la rescissione del contratto. Adesso il giocatore dice in merito: “Non so cosa stia succedendo con il mio attuale club, ho dato mandato ai miei procuratori di parlare con la dirigenza e risolvere la situazione e loro mi hanno assicurato con me quando avranno ottenuto la risoluzione del contratto. Se lascerò la squadra lo farò senza litigare con nessuno, non ci saranno problemi, a differenza di quello che sento in questi giorni. Il mio addio alla Juventus avverrà senza alcun trauma”.

Juventus, Dani Alves fa lo gnorri

Appare chiaro a tutti però che sia stato lo stesso brasiliano a scatenare il tutto, riuscendo in poco tempo con qualche atteggiamento inatteso quanto non tollerabile a far capire alla Juventus di voler andare via. La prossima destinazione di Dani Alves sarà con tutta probabilità l’Inghilterra, dove Pep Guardiola lo accoglierà a braccia aperte al Manchester City dopo averlo allenato al Barcellona. In relazione all’allenatore spagnolo, il 33enne esterno ha detto: “E’ un grandissimo tecnico, tutti conoscono la stima che avverto nei suoi confronti”. La Juventus punta a rimpiazzare Dani Alves con Danilo del Porto. Ed intanto qualcuno si chiede se alle spalle di questa svolta da parte del calciatore non abbia influito anche la sconfitta in Champions League di inizio giugno…