Juventus, Matuidi alternativa di lusso al costosissimo N’Zonzi

0
393
Blaise Matuidi
Blaise Matuidi ©Getty Images

Il calciomercato Juventus continua a riportare aggiornamenti di un certo peso specifico anche per quanto riguarda il reparto di centrocampo, che necessita di essere rinnovato sua per quanto riguarda la carta d’identità dei suoi componenti che il numero. Al momento non ci sono tanti mediani di ruolo a disposizione di Massimiliano Allegri, ed i due soli top player a disposizione del tecnico livornese, oltre allo spesso adattato Miralem Pjanic, sono ad oggi gli esperti Sami Khedira e Claudio Marchisio, entrambi poi spesso soggetti ad infortuni. La Juventus starebbe seguendo dei nomi molto importanti: ultimamente si parla molto del 28enne francese del Siviglia, Steven N’Zonzi, nel cui contratto con la compagine andalusa c’è però una clausola rescissoria da 40 milioni, anche se la stampa spagnola resta possibilista sul fatto che la Juventus possa ottenere il giocatore anche per 35 mln.

Juventus, Matuidi alternativa di lusso a N’Zonzi

Al contempo è tornato in auge il nome di Blaise Matuidi, anche lui non giovanissimo, ma su questo aspetto la Juventus è disposta a chiudere un occhio in virtù della grandissima esperienza internazionale e caratteriale che il centrocampista del Paris Saint-Germain porterebbe in dote dalla Francia. Il quotidiano sportivo francese ‘L’Equipe’ nella sua edizione odierna riferisce che la Juventus si sarebbe rivolta a Mino Raiola per parlare con il PSG, anche per Marquinhos oltre che per Matuidi.

La Juventus offrirebbe 15 mln di euro, proposta per ora rifiutata dal club transalpino nonostante il giocatore sarebbe propenso a traslocare in Italia. La trattativa parallela tra Matuidi ed il sodalizio francese non sta dando esito positivo, ma nonostante questo, il presidente Nasser Al-Khelaifi non è intenzionato a privarsi del giocatore, consapevole del valore che riveste nello spogliatoio. La vicenda potrebbe però avere sviluppi importanti nel corso dell’estate.