Alex Sandro sempre più vicino al Chelsea, la Juventus valuta le alternative

0
403
Alex Sandro
Alex Sandro ©Getty Images

Notizie contrastanti sul fronte calciomercato Juventus. Il nodo da sciogliere si chiama Alex Sandro. Il Chelsea di Antonio Conte le sta provando davvero tutte per riuscire a strapparlo alla Juventus. Un’offerta allettante di 60 milioni di sterline per i bianconeri, ma la Vecchia Signora ha molte remore per quanto riguarda la cessione del brasiliano, uomo-chiave in molte partite di questa stagione. La Juventus ha quindi cercato, dal canto suo, di trattenere il prezioso giocatore proponendo un rinnovo da 5 milioni netti a stagione più bonus fino al 2022. Si attende, dunque, la risposta definitiva di Alex Sandro che pare sempre più attratto dalla prospettiva Premier League. Nel frattempo spuntano sempre nuove conferme della volontà del terzino di accettare la proposta del Chelsea.

Il club inglese nelle scorse settimane aveva tentato l’assalto anche a Bonucci, proponendo addirittura un’offerta-pacchetto per entrambi i bianconeri, ma dall’interno della stessa Juventus è stata smentita l’ipotesi di cessione del centrale viterbese. Proprio Mister Allegri è stato perentorio sulla questione ai microfoni di Sky, chiarendo anche il rapporto tra lui e il giocatore dopo le liti di questa stagione: “Bonucci è un giocatore importante, straordinario e soprattutto deve capire che sarà il futuro leader dello spogliatoio della Juventus”.

Alex Sandro al Chelsea? La Juventus cerca un’alternativa al terzino

In attesa di definire la situazione, si valutano di conseguenza i possibili sostituti del giocatore brasiliano. Tra le ipotesi c’è il rientro di Leonardo Spinazzola, attualmente in prestito all’Atalanta, alla Juventus. Si pensa anche ad un rinforzo di buon livello che possa giocare su entrambe le fasce. In questo caso il nome più papabile è quello di Matteo Darmian, difensore del Manchester United. Per i bianconeri altre piste percorribili sono quella che porta a Benjamin Mendy del Monaco, allo svincolato Gaël Clichy e a Jonas Hector del Colonia.

Alessandra Curcio