Higuain può andare via: spunta il Chelsea

0
379
Higuain deluso nella finale Champions © Getty Images
Higuain © Getty Images

Il portale calciomercato.it riferisce di un presunto interessamento del Chelsea per Gonzalo Higuain, con il manager Antonio Conte deluso dal mancato ingaggio di Romelu Lukaku, passato dall’Everton al Manchester United per una cifra mostruosa. Il veloce attaccante belga rappresentava l’obiettivo principale dei Blues, che non proseguiranno il proprio rapporto con Diego Costa, scaricato nelle scorse settimane dallo stesso Conte. Ai londinesi serve un centravanti ed ora sarebbe spuntata l’idea Higuain. L’idea è stata rilanciata anche da ‘Telelombardia’, tra i primi ad indicare l’argentino alla Juventus un anno fa.

Del resto il calciomercato Juventus ha già portato alcuni cambiamenti significativi per quanto riguarda il reparto avanzato, con le voci di interessamento per Douglas Costa e Bernardeschi che, se dovessero approdare a Torino, consentirebbero a Mandzukic di poter tornare nella posizione di centravanti (tra l’altro il croato ha recentemente rinnovato il proprio contratto con i bianconeri) e non va sottovalutato poi l’acquisto di Patrik Schick dalla Sampdoria. Il Chelsea poi sarebbe interessato anche ad un altro giocatore della Juventus, ovvero Alex Sandro, e cedendo entrambi sarebbe possibile realizzare una plusvalenza da favola.

Calciomercato Juventus, via Higuain per prendere un centravanti più giovane?

L’eventuale cessione di Higuain, che dopo la finale di Champions League è stato contestato per essere stato ancora una volta impalpabile in un grande appuntamento, potrebbe dare lo spunto alla Juventus per acquistare il mai dimenticato Alvaro Morata, al passo d’addio al Real Madrid e cercato tra l’altro dallo stesso Chelsea, o Kylian Mbappé, che il Monaco valuta almeno 100 milioni di euro. Higuain costa comunque tanto ed il suo addio non si consumerebbe dall’oggi al domani come successo l’anno scorso, quando a fare la differenza era stata la clausola rescissoria. Per ora non cioè niente di concreto e si tratta soltanto di ipotesi, che però al netto delle cose non è detto che non possano avverarsi.