RECAP MERCATO – Intrigo Bonucci, si seguono Kroos e Matic

0
362

Ecco il sunto di giornata del calciomercato Juventus, che quest’oggi ha orbitato quasi esclusivamente sulla trattativa Bonucci-Milan: non è una boutade, i rossoneri sono presenti in maniera forte sul giocatore e le emittenti sportive si mostrano anche più che possibiliste sulla buona riuscita dell’operazione. In serata l’agente del difensore bianconero, Alessandro Lucci, ha risposto ai giornalisti che lo tallonavano di non avere novità significative e che bisogna aspettare per ulteriori sviluppi. La Juventus sta valutando i pro ed i contro di questo affare: c’è la possibilità di poter monetizzare una cifra importante con la cessione di un trentenne, per quanto importante per il proprio spogliatoio. Ma l’ultima stagione ha visto Bonucci troppo coinvolto in episodi comportamentali che lo hanno messo in cattiva luce agli occhi dell’opinione pubblica. Il suo addio poi potrebbe permettere ad Allegri di lanciare definitivamente Daniele Rugani.

Tiene ancora banco il giallo Schick, un discorso che resta delicato. Stamattina l’attaccante ceco avrebbe svolto dei nuovi test fisici dei quali non si conosce ancora l’esito. E’ evidente che c’è un problema che andrà chiarito, Juve e Sampdoria attendono e si parleranno nella mattinata di venerdì. Tutto fatto per il rinnovo di Moise Kean: il giovanissimo attaccante assistito da Mino Raiola firmerà il rinnovo con la Juventus fino al 2020, bisogna solo mettere nero su bianco, come affermato da Sky Sport. La Juventus è concentrata anche su altri obiettivi per il centrocampo.

Calciomercato Juventus, il sogno è Kroos, l’obiettivo concreto Matic

E’ emersa per i bianconeri la suggestione Kroos da Real Madrid. Più raggiungibile Nemanja Matic del Chelsea, anche se il Manchester United si sta muovendo in maniera importante; intanto resta sempre sullo sfondo Blaise Matuidi del PSG, raggiungibile con 15 milioni di euro ed in scadenza di contratto coi francesi. Capitolo Bernardeschi: la Fiorentina ha chiesto alla Juve di avere Marko Pjaca in cambio del suo giocatore simbolo, i campioni d’Italia hanno però opposto un fermo rifiuto. Il Sassuolo chiede il giovane Francesco Cassata in prestito, mentre per i vari Orsolini e Mandragora restano sempre in piedi le ipotesi di un parcheggio ad Atalanta e Genoa in particolare.