LIVE BONUCCI-MILAN – A Vinovo per i saluti: incontro con la dirigenza Juve poi sarà Milan

0
546
Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci ©Getty Images

Fulmine a ciel sereno nel calciomercato Juventusè il giorno di Leonardo Bonucci al Milan. Tutto pronto per l’addio del difensore: l’ormai ex bianconero si trova infatti a Vinovo per salutare i compagni. In mattinata, secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’, il giocatore è atteso a Milano per la firma. ‘La Gazzetta dello Sport’ riporta invece un’ulteriore indiscrezione secondo cui da ieri la moglie del Nazionale azzurro, assistita da un’agente immobiliare, è impegnata nella ricerca della casa a Milano. Queste le cifre dell’affare: trattativa conclusa sulla base di 40 milioni di euro, restano ora da limare solo alcuni bonus. È partita intanto la caccia al sostituto in casa Juventus.

Juventus, contratto da record per Bonucci

Importanti novità anche per quanto riguarda il contratto che legherà Bonucci al Milan: ‘Premium Sport’ parla infatti di un quinquennale da 8 milioni di euro più 2 di bonus per il difensore. Un accordo che, se confermato, lo renderà il giocatore più pagato in Serie A, davanti agli ormai ex compagni di squadra Dybala e Higuain (7,5 milioni). Si aspetta ora solo l’ufficialità dell’affare, che potrebbe arrivare entro l’ora di pranzo. Il giocatore, nel frattempo, ha lasciato Vinovo ed è arrivato, insieme al proprio agente Alessandro Lucci, nella sede della Juventus. Potrebbe essere questa l’ultima tappa bianconera del difensore prima di partire, definitivamente, per Milano.

Aggiornamento ore 11:15 – Bonucci e Lucci si trovano ancora a colloquio con la dirigenza della Juventus, al termine dell’incontro i due partiranno per  Milano dove incontreranno Marco Fassone, dg rossonero, per formalizzare gli ultimi aspetti relativi al suo passaggio al Milan.

13.05 – Leonardo Bonucci ha lasciato Torino e sta per raggiungere Milano.

14.00 – Leonardo Bonucci è arrivato a casa Milan. Nel primo pomeriggio le firme, in giornata incontro con i tifosi in Piazza Gino Valle, piazzale esterno alla sede societaria rossonera.