REWIND LIVE – Le notizie del 21 luglio in tempo reale sulla Juventus

0
329
Juventus
Juventus ©Getty Images,

22.30 – Claudio Lotito ha parlato ai microfoni Premium Sport di Keita: “Non ho parlato con il giocatore e non mi occupo di mercato. Per tutto questo c’è il direttore Tare, quindi non ci sono novità. Per quanto mi riguarda chi non è contento di stare alla Lazio può partire Offerte per lui? Si, anche adeguate, ma dall’estero. Non erano offerte di Juventus e Inter, sceglierà il giocatore. Se qualcuno si presenta con una cifra congrua al valore del giocatore si può fare”

21.30 –  Intervistato da L’Eco di Bergamo, il direttore sportivo dell’Atalanta Giovanni Sartori ha parlato di Leonardo Spinazzola. L’esterno è di proprietà della Juventus: “Non ci sono dubbi, resterà sicuramente un altro anno con noi…”.

20.30 – Secondo Sky Sport, alla Juventus per il centrocampo piace sempre Emre Can anche se il Liverpool fa muro. Infatti, i reda non se,brano intenzionati a cedere il tedesco.

19.40 – Il prossimo 30 luglio avrà nuovamente inizio la Coppa Italia, con le big che, come al solito, entreranno in gioco a partire dagli ottavi di finale. Stando agli accoppiamenti, non è da escludere un quarti di finale ricco di qualità, con Milan-Inter e Roma-Juventus. Il Napoli invece potrebbe fronteggiare l’Atalanta, se tutto andasse da programmi, e la Lazio la Fiorentina.

Questi gli accoppiamenti del primo turno:

Sambenedettese-Lucchese; Piacenza-Massese; Trapani-Paganese; Livorno-Feralpi Salò; Alessandria-Cosenza; Reggiana-Trastevere; Pisa-Varese; Gubbio-Monterosi; Juve Stabia-Bassano Virtus; Matera-Casertana; Virtus Francavilla-Imolese; Lecce-Ciliverghe Mazzano; Pordenone-Matelica; Vicenza-Pro Piacenza; Padova-Rende; Arezzo-Triestina; Giana Erminio-Albinoleffe; Siracusa-Renate.

18.20 – Tornano le voci di mercato inerenti Dybala, nel mirino del Barcellona ormai da tempo. Dalla Spagna viene però sottolineato un nuovo elemento. Secondo il ‘Mundo Deportivo’, infatti, all’atto del rinnovo dell’argentino con i bianconeri fino al 2022 sarebbe stata inserita una clausola ‘verbale’ secondo cui, in caso il Barcellona si presentasse con un’offerta intorno ai 110-120 milioni di euro, la Juventus sarebbe d’accordo nel lasciar andare il giocatore verso la Catalogna.

17.40 – Alessandro Dal Canto è intervenuto ai microfoni di JTv parlando del suo ritorno alla Juve e del programma di lavoro. “Sono contento di tornare nel Club da cui sono partito. Sono di nuovo nella squadra per cui tifavo da bambino; ho avuto modo di conoscere il Training Center di Vinovo, che è perfetto per svolgere il lavoro nel modo migliore. Ho incontrato tanti miei ex compagni, è stato bello. Il posto è ottimo, da adesso – ha dichiarato – lavoreremo con i ragazzi sull’apprendimento di alcuni concetti di gioco, dato che forse cambieremo qualcosa rispetto alle loro abitudini. Il campionato Primavera è in cambiamento, ed è necessario, per ridurre il “salto” rispetto al calcio degli adulti. Ci troveremo in un torneo più competitivo”.

17.10 – Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, sembra essere scongiurato l’addio di Alex Sandro alla Juventus. Il brasiliano sarebbe vicino al rinnovo.

16.30 – A Milano è terminato un incontro tra il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici e l’agente di Jose Gimenez, Paco Casal.

15.35 – Inizio col botto per Szczesny con la maglia della Juventus. La tournée americana dell’ex portiere della Roma è iniziata con una vocale di troppo sulla maglia: il suo cognome è Szczesny, mentre è stata aggiunta una “e” prima della “y” sul retro della maglia da gioco. Una piccola gaffe che rende ancor più complicata la lettura del nome.

15.10 – Se Neymar parte, il Barcellona vuole puntare su Dybala. L’unico modo, sostiene il MundoDeportivo, per rendere indolore l’addio di O’Ney.

14.30 – Novità in arrivo sul fronte Keita Balde Diao: stando a quanto riferisce Premium Sport’, nella serata tra giovedì e venerdì (dopo la mezzanotte) è andato in scena ad Auronzo di Cadore un faccia a faccia tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e l’attaccante senegalese, senza l’intermediazione dell’agente Calenda. Juve alla finestra.

13.35 – E’ finita la telenovela Federico Bernardeschi. Come riportato da ‘Sky Sport’, la Juventus ha raggiunto l’accordo con la Fiorentina per il suo approdo a Torino. Operazione da 40 milioni di euro. Il giocatore firmerà un contratto di cinque anni da 4 milioni di euro a stagione.

13.15 – Leonardo Bonucci si è presentato ufficialmente al mondo rossonero: “La numero 19? In questo spogliatoio sono entrato in punta di piedi, ho parlato con Kessie e ci siamo accordarti. Lo ringrazio, lui è un ragazzo intelligente e sensibile, è stato un grande investimento per questo club. Per me la 19 è importante, ci ho fatto affidamento nei momenti difficili nella vita personale e nella carriera, quindi grazie ancora. Il calore dei tifosi mi ha trasmesso tanto entusiasmo, è stato bello, spero di alimentarlo con tante vittorie lungo gli anni. Il Milan merita di vestire abiti migliori sia in Italia sia in Europa. Baresi, Costacurta, Maldini, Nesta, Tassotti: sono nella leggenda. Io inizio oggi a scrivere la storia rossonera”.

12.25 – Critiche sul web alla terza maglia della Juventus in colorazione verde militare: “Difficile farne una più brutta, sembra un pigiama” si legge tra i tanti commenti negativi.

12.00 – Il centrocampista bianconero, Miralem Pjanic, mette a tacere le polemiche su Cardiff e nega il collegamento tra la finale di Champions e l’addio di Bonucci.

11.20 – Bernardeschi non si presenterà nel ritiro della Fiorentina. Nel frattempo, la Juventus tratta a oltranza con dirigenza e agente: si attende la chiusura.

11.00 – Krychowiak è il nome nuovo per il centrocampo: escluso dai piani del tecnico Unay Emery, il polacco potrebbe presentarsi come un’occasioni di mercato della Juventus.

10.45 – James Pallotta, presidente della Roma, da New York afferma: “Scudetto? Accadrà presto”.

10.00 – Paulo Dybala-Barcellona, un binomio che non accenna a scemare: l’argentino della Juventus piace sempre molto ai catalani, il prezzo sarebbe da record.

09.15 – Proprio ieri Unay Emery, allenatore del PSG, gli aveva dato il benservito unitamente a Serge Aurier, ed ora il centrocampista polacco Grzegorz Krychowiak viene subito accostato alla Juventus, alla ricerca di un elemento dalle sue caratteristiche per il reparto nevralgico del campo. Krychowiak si aggunge alla folta lista che per la mediana comprende anche i nomi di Matic, Matuidi ed Emre Can, oltre al mai messo da parte N’Zonzi del Siviglia.

08.30 – Corriere dello Sport: “La pista Matic non è affatto semplice per la Juventus, Emre Can del Liverpool è più di una alternativa”.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Bernardeschi sarà della Juventus.