Juventus-Barcellona, le probabili formazioni: l’esordio di Douglas Costa

0
378
Juventus Barcellona – Getty Images

Estate è sinonimo di caldo e vacanze, ma anche di ritiri, tournèe e quindi amichevoli. È il caso della Juventus, che in nottata affronterà la sua prima uscita stagionale in ICC. Un assaggio quindi di calcio giocato, quello che tanto piace ai tifosi. La Juventus dal canto suo ha iniziato qualche settimana più tardi: prima a Vinovo e poi in America, con l’inizio della tournée che porterà i bianconeri ad affrontare alcune grandi squadre. La prima grande sfida è fissata a mezzanotte (ora italiana) contro il Barcellona di Messi e Suarez. Un test di lusso per la truppa di Allegri che affronterà la compagine blaugrana, dopo il doppio scontro in Champions League dello scorso anno. In quel caso i bianconeri ne uscirono vincenti, con uno splendido 3-0 tra le mura amiche, al quale ha fatto seguito il pari a reti bianche del ritorno che qualificò la compagine di Allegri. Questa sera niente calciomercato Juventus, ma solamente lo spettacolo del campo, dopo tante trattative.

Juventus, le scelte di Allegri e Valverde

Allegri opterà per il solito 4-2-3-1, con Lichtsteiner al posto di Dani Alves, e Benatia centrale con Chiellini. Asamoah invece completa il quadro davanti a Buffon. In mediana Khedira e Pjanic, mentre in avanti esordio per Costa con Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. Nel Barcellona presente la MSN, mentre in difesa esordisce Semedo.

Juventus-Barcellona, le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanić; Douglas Costa, Dybala, Mandžukić; Higuaín.

Barcellona (4-3-3): Cillesen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar.