Allegri: “Il nostro obiettivo ora è essere pronti per la Supercoppa”

0
362

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Barcellona, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti. L’allenatore si è soffermato sulla prova della Juventus, ma ha anche parlato degli obiettivi stagionali e dei nuovi acquisti del calciomercato Juventus. 

Crescere per essere pronti alla Supercoppa

Allegri ha parlato di quanto sia importante migliorare la condizione per essere pronti alla sfida di Supercoppa contro la Lazio del 13 agosto: “Non abbiamo fatto neanche un allenamento tutti insieme, anzi neanche una cena. È stato un buon allenamento, sono contento di quello che abbiamo fatto singolarmente, ma dobbiamo ancora crescere come squadra. È stato un buon test che ovviamente non complica il nostro cammino. Per chi ha iniziato a lavorare prima è stato un modo per capire a che punto siamo fisicamente. L’obiettivo è rientrare in Italia senza infortuni per preparare la Supercoppa”. 

I nuovi arrivi e il fenomeno Neymar

Il tecnico ha parlato dei nuovi acquisti bianconeri e della grande prova del talento brasiliano Neymar: “La Juventus ha un’ottima rosa, c’è ancora da lavorare, ma è normale. Douglas Costa e De Sciglio sono stati catapultati in una nuova realtà, diamogli tempo. Diciamo che Neymar ha fatto delle buone cose. I giocatori del Barcellona oltre che fortissimi tecnicamente, sono più brevilinei di noi ed entrano in forma prima”