Higuain: “Sono in forma e più maturo. Alla Juventus la mentalità che cercavo”

0
378
Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain ©Getty Images

È un Gonzalo Higuain particolarmente carico quello che si è presentato nella conferenza stampa della Juventus. Reduce da una prima stagione soddisfacente con la maglia bianconera, il Pipita, dichiarato incedibile dalla dirigenza della Vecchia Signora, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni raccolte da ‘Calciomercato.it’: “Mi sento in forma, fisicamente e mentalmente. E sono più maturo. Qui ho trovato la mentalità e l’equilibrio che cercavo”. Sulle possibilità di vincere ancora il campionato: “Sappiamo di avere la forza di lottare per lo scudetto. Penso che il nostro gioco sarà simile a quello dell’anno scorso, anche se con i nuovi compagni potremo giocare ancora con maggiore velocità in avanti”. Higuain ha poi parlato di altre news Juventus.

Juventus, Higuain: “Prossimo anno più difficile ed equilibrato ma ho sensazioni positive”

L’attaccante argentino ha commentato anche il proprio rendimento personale: “Se anno dopo anno miglioro significa che cresco e allora speriamo di segnare ancora di più quest’anno. I gol sono tutti importanti, quello della prima giornata come quello dell’ultima, altrimenti non si arriva a lottare per i trofei. Le sensazioni sono positive ho trovato una squadra che ha voglia ed è un bene perché quest’anno sarà ancora più difficile ed equilibrato”.

Infine, un pensiero anche sulla Supercoppa Italiana che vedrà tra poche settimane contrapposte Juventus e Lazio: “Abbiamo tre o quattro giorni di allenamento nelle gambe per ora ma alla Supercoppa del 13 agosto manca tanto e c’è ancora qualche amichevole da giocare, contro avversari importanti. Partite del genere permettono di mantenere alta la tensione e ci aiuteranno ad arrivare pronti alla prima gara ufficiale della stagione”.