Bernardeschi: “Juventus una grande emozione. Buffon un esempio per me”

0
402
Bernardeschi ©Getty Images

Terminate le visite mediche previste nella giornata odierna, pochi minuti fa la Juventus ha comunicato l’ingaggio di Federico Bernardeschi. L’attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina per 40 milioni di euro, cifra che sarà pagata in tre rate, più il 10% fino a un massimo di 5 milioni su una futura eventuale cessione, mentre il giocatore rimarrà legato ai colori bianconeri per 5 anni fino al 30 giugno 2022. Si tratta di un nuovo colpo di calciomercato Juventus messo a segno da Marotta e Paratici dopo l’acquisto di Douglas Costa dal Bayern Monaco.

Calciomercato Juventus, le prime dichiarazioni di Bernardeschi da giocatore bianconero

Federico Bernardeschi ha parlato da neo juventino ai microfoni di ‘JTV’. Queste le sue parole da calciatore della Juventus:

Federico il tuo primo giorno in bianconero, immaginiamo che tu sia attraversato da una tempesta di emozioni…

“Sì, tantissime e devo ringraziare tutti quanti perché appena sono arrivato c’era tanta gente ad accogliermi e mi ha fatto subito sentire il calore. Perciò voglio ringraziare veramente tutti e voglio mettermi a disposizione del mister e della squadra”.

Adesso alla Juve siete due “carrarini”: il capitano Gigi Buffon ha sempre espresso per te parole stupende. Vuoi rispondergli?

“Io l’ho detto sempre e l’ho sempre ripetuto che Gigi è un esempio, ma non solo per me ma per tutti quanti sia a livello nazionale che internazionale. Poi non ne parliamo nella mia città dove siamo così pochi a vederlo lì… Lui ha vinto il campionato del mondo e adesso sarà il mio capitano qui oltre che in Nazionale. Perciò gli voglio dire grazie”

Federico Bernardeschi benvenuto e come si dice in questi casi Fino Alla Fine…

“Forza Juventus!”