La nuova Juventus si compone. Questa al momento la formazione tipo di Allegri

0
400
Juventus ©Getty Images

La Juventus, nel corso di questa finestra di trattative estiva, ha perso due pilastri della difesa Leonardo Bonucci, finito al Milan, e Dani Alves che nella seconda parte di stagione era diventato un leader dei bianconeri soprattutto nella cavalcata per la finale di Champions League. Il calciomercato Juventus non ha ancora trovato sostituti per quanto riguarda l’ex numero 19, mentre per quanto riguarda il brasiliano per il momento è arrivato Mattia De Sciglio in attesa del grande colpo che potrebbe portare il nome di Joao Cancelo del Valencia. In compenso, la dirigenza bianconera ha rinforzato il reparto d’attacco in maniera esponenziale portando alla corte di Massimiliano Allegri due elementi di grandissimo livello come Douglas Costa e Federico Bernardeschi. La Juventus comincia allora a prendere forma e per la stagione che sta per cominciare potrebbe vedersi molto cambiata in camp rispetto allo scorso anno.

Juventus, la probabile formazione dei bianconeri

Allegri conterà ancora su Gianluigi Buffon per la porta, concedendo però molto spazio al nuovo acquisto Szczesny destinato a raccogliere l’eredità della leggenda bianconera. Tenendo conto dei calciatori attualmente in rosa, la difesa a 4 del tecnico toscano potrebbe vedere agire sulle fasce De Sciglio e Alex Sandro e al centro Chiellini Benatia con Rugani pronto ad approfittare dei primi spazi chi gli verrano concessi. Pjanic sarà il regista ma la grande incognita riguarda il centrocampista che gli guarderà le spalle: Khedira è il titolare della passata stagione ma Allegri attende uno tra Matic, Matuidi ed Emre Can. Il tridente d’attacco alle spalle del Pipita Higuain è atomico: ai due lati di Dybala agiranno, infatti, i due nuovi acquisti Douglas Costa a sinistra e Bernardeschi a destra. L’unico problema potrebbe giungere dal fatto che l’argentino, il brasiliano e l’italiano sono di piede mancino e potrebbero avere problemi a giocare tutti insieme. Allegri sta disegnando la nuova Juventus, i presupposti per divertirsi ci sono tutti ora sta tutto a questo ultimo mese di calciomercato e al campo.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Buffon, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa, Higuain. All. Allegri