Matuidi alla Juventus, il retroscena che lo rende possibile

0
460
Matuidi ©Getty Images

Si riapre la pista Matuidi per la Juventus. Il centrocampista francese continua ad occupare una posizione tale da renderne una vera e propria occasione in sede di campagna acquisti in virtù del contratto in scadenza con il Paris Saint-Germain a giugno 2018, che il calciatore 30enne non è intenzionato a rinnovare. Alla luce di ciò, potrebbero bastare 15 milioni di euro per assicurare al calciomercato Juventus un colpo di un certo rilievo.

Matuidi poi è assistito da Mino Raiola, che con i bianconeri ha dimostrato più volte di poter lavorare bene. A parlare del riavvicinamento tra la Juve e l’esperto mediano francese, molto abile negli inserimenti, è il quotidiano ‘La Stampa’ in edicola oggi. E ci sarebbe anche un retroscena avvenuto nelle ultime ore che lascia presagire a qualche possibile sviluppo in favore della Juventus.

Calciomercato Juventus, Matuidi sorride quando sente della Juve

A chi gli chiede se davvero si trasferirà a Torino, Matuidi ha fatto cenno ad un sorriso, mal celando tale proposito facendo cenno di no con la testa. Il fatto è avvenuto sul prato dell’Hard Rock Stadium di Miami, dove il PSG giocherà proprio contro la Juventus per la International Champions Cup 2017. Ma al di là di ogni speculazione, Matuidi rimane un obiettivo perseguibile nel novero dei tre-quattro nomi che Marotta e Paratici hanno annotato per rinforzare il reparto di centrocampo. In aggiunta a Matuidi, il ‘Corriere dello Sport’ in edicola oggi accosta ai bianconeri anche i vari Thiago Silva (già al Milan con Allegri), Kimpembe e Marquinhos, tutti in forza al PSG.