Garay-Cancelo, ora la Juventus ha dei dubbi

0
403
Ezequiel Garay col Valencia fronteggia Lionel Messi ©Getty Images
Ezequiel Garay ©Getty Images

Sembrava potessero essere due ottime opportunità per il calciomercato Juventus. Invece la situazione pare essere cambiata. Le piste che portano ad Ezequiel Garay e Joao Cancelo, entrambi in forza al Valencia, si sarebbero raffreddate, per motivi diversi. Ai bianconeri sarebbero sorti dei dubbi circa lo stato delle condizioni fisiche del primo, che nell’ultima stagione è stato soggetto a tre importanti infortuni tutti di natura muscolare. Da questo punto di vista l’ex centrale di Benfica e Zenit San Pietroburgo non sembra offrire le dovute garanzie.

In più il Valencia chiede alla Juventus ben 20 milioni di euro per il 30enne sudamericano, che in passato era stato in grado di dare la differenza. Ma che ora anche per quanto concerne la carta d’identità si avvia a non essere più adatto ad un progetto tecnico a lunga scadenza. La Juventus quindi non dovrebbe presentare per Garay alcuna richiesta ufficiale.

Calciomercato Juventus, con Garay tramonta anche Cancelo

Per quanto riguarda Cancelo, il discorso relativo alle sue capacità sia fisiche che tecniche non è in discussione. Il 23enne terzino destro portoghese è un ottimo elemento che non potrà fare altro che migliorare. Semplicemente il Valencia anche in questo caso richiede una cifra che viene però ritenuta fuori mercato. La base di almeno 25 milioni di euro per potersi sedere al tavolo delle trattative lascia più di un dubbio ai bianconeri. Considerando che Mattia De Sciglio è appena arrivato, non si esclude che la Juventus tenti di provare ad affidarsi a quest’ultimo per la fascia destra. Dell’ex milanista verrebbero valutati i progressi da qui fino alla chiusura del mercato. In caso di ulteriori dubbi su questa situazione, si proverebbe ad acquisire un altro elemento per il ruolo di terzino destro.