Dall’Inghilterra: “Inserimento della Juventus per William Carvalho”

0
395
William Carvalho con lo Sporting Lisbona © Getty Images

La Juventus segue diversi nomi per il centrocampo: Blaise Matuidi sembra rappresentare al momento la soluzione più fattibile per i bianconeri, sia per un discorso di qualità e di esperienza che il francese porterebbe in dote alla corte di Massimiliano Allegri, sia per una questione di prezzo. Rispetto ad altri elementi come Emre Can e Nemanja Matic, in forza rispettivamente a Liverpool e Chelsea, il francese del PSG comporterebbe un costo del cartellino inferiore. Ma nel calciomercato Juventus non mancano anche altre alternative meno ‘pubblicizzate’.

E’ il caso del 25enne portoghese William Carvalho, giocatore di talento sul quale ci sono già da diversi mesi gli occhi dell’Arsenal. Adesso la stampa inglese, ed in particolare il ‘Daily Star’, parla di un presunto interessamento dei bianconeri, che potrebbero prendere in considerazione l’idea di entrare in competizione con i Gunners. A parlare della pista William Carvalho per la Juventus è anche l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’.

Calciomercato Juventus, William Carvalho l”ultimo nome in ordine di tempo

Considerando la mediana a due del modulo di Allegri, William Carvalho risulterebbe praticamente perfetto per uno schieramento tattico simile. Parliamo infatti di un centrocampista dotato di un fisico imponente, in grado di farne un baluardo pressoché invalicabile davanti alla difesa. Il portoghese è dotato allo stesso tempo di una grossa falcata, cosa che ne potrebbe fare all’occorrenza anche una buona mezzala in una variante a 3 nel centrocampo. La sua predisposizione però è in prevalenza difensiva: William Carvalho può ricoprire infatti anche la posizione di centrale sia a destra che a sinistra.

L’unico grosso ostacolo per la Juventus di arrivare a lui è rappresentato dalla clausola rescissoria concordata a febbraio 2016 con lo Sporting Lisbona durante l’ultimo rinnovo del contratto e pari a ben 40 milioni di euro. Un investimento però che la Juventus andrebbe ad affrontare nella maggior parte dei casi anche per altri giocatori. Nella fattispecie di William Carvalho colpisce invece l’importanza che il calciatore ha saputo trovare anche all’interno dell’undici titolare della Nazionale portoghese, dove conta 37 presenze ed un gol.