#JUVESASSUOLO 7-0, neroverdi travolti dalla goleada bianconera: Alex Sandro, doppietta di Khedira, Pjanic e tre volte Higuain

0
446
Esultanza Juventus ©Getty Images

Una straripante Juventus annichilisce il Sassuolo con 7 reti. In attesa della partita del Napoli di questa sera, i bianconeri tornano in vetta alla classifica. Higuain, tra i migliori in campo secondo le nostre pagelle di Juventus-Sassuolo, si porta il pallone a casa con una tripletta spettacolare.

Juventus-Sassuolo, primo tempo

I bianconeri bombardano il Sassuolo con una pioggia di reti in questa prima frazione di gioco. Si comincia al 9′ con un gol tanto bello quanto improvviso di Alex Sandro: dopo una serie di rimpalli in area di rigore, la palla arriva al brasiliano che batte di sinistro Consigli e porta la Juventus in vantaggio. 1 a 0! Al 25′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuta da Pjanic è ancora Alex Sandro ad intervenire, facendo sponda per Khedira che insacca di destro a botta sicura! 2 a 0! Due minuti dopo il centrocampista tedesco sigla la doppietta: assist di Pjanic e Khedira fa il 3 a 0 con un piattone destro facile facile. Ai bianconeri non basta e così, al 38′, è Pjanic a calare il poker inventandosi un destro da fuori area dopo una respinta di Lemos. Prima del fischio che sancisce l’intervallo c’è spazio per un ultimo brivido: al 40′ Higuain taglia il campo da destra a sinistra, entra in area e libera un diagonale insidioso, ma il pallone termina di poco a lato.

Juventus-Sassuolo, secondo tempo

Non si abbassano i ritmi nella seconda metà di gioco, con la Juventus che va a segno altrettante volte o quasi: al 63′ Bernardeschi appoggia per Higuain che si sposta palla sul destro, entra in area e di diagonale insacca all’angolino. 5-0!
Ancora al 74′ l’argentino viene servito da Marchisio, salta Consigli e appoggia a porta vuota con il sinistro. 6-0! 83 minuti sul cronometro e il Pipita chiude definitivamente la partita con un pallonetto di destro che fa 7 a 0.

Juventus-Sassuolo, il tabellino

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Rugani (1’ st Benatia), Chiellini, Alex Sandro; Khedira (1’ st Sturaro), Pjanic, Matuidi (26’ pt Marchisio); Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, Szczesny, Barzagli, Lichtsteiner, Asamoah, Bentancur, Del Sole. Allenatore: Allegri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Lemos, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi (14’ st Matri), Babacar (36’ st Ragusa), Politano (19’ Biondini). A disposizione: Pegolo, Marson, Rogerio, Adjapong, Sensi, Cassata, Frattesi, Mazzitelli, Pierini. Allenatore: Iachini.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste.

MARCATORI: 9’ pt Alex Sandro, 24’ pt e 27’ pt Khedira, 38’ pt Pjanic, 18’ st, 29’ st e 38’ st Higuain.

NOTE: Ammoniti: Peluso (S), Manganelli (S). Angoli: 5-1 per la Juventus. Recupero: pt 1’, st 0′.

Alessandra Curcio