Tottenham, Kane: “Nessuna paura della Juventus. Chiellini è un grande difensore”

0
485
juventus-tottenham
Harry Kane © Getty Images

Harry Kane, attaccante del Tottenham, è intervenuto nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida d’andata degli ottavi di finale della Champions League fra Juventus e Tottenham: “Siamo sicuramente entusiasti e carichi. Sarà una partita tosta e vogliamo essere coinvolti in questo tipo di gare. Abbiamo fatto partite complicate nelle ultime settimane, ma vogliamo fare il massimo e speriamo di fare il meglio possibile. Siamo molto contenti, nessuno si aspettava arrivassimo qui. Siamo molto rispettosi della Juventus e di quello che ha fatto finora, sarà una partita dura, ma speriamo di portarli a Wembley con il risultato che voliamo”.

Kane contro la difesa della Juve: Chiellini lo conosce bene

Nella gara di domani l’attaccante del Tottenham per fare male alla Juventus dovrà superare la retroguardia bianconera e Giorgio Chiellini: “Sicuramente è un difensore eccezionale. Durante la mia prima partita con l’Inghilterra mi fece un intervento duro nei primi cinque minuti di gara. Fu un benvenuto nel calcio internazionale per me. Sappiamo che Chiellini è un giocatore eccezionale, che gioca davanti a un portiere eccezionale e con una squadra eccezionale”. Kane racconta il periodo positivo della squadra sottolineando la bravura della difesa della Juve: “Non abbiamo preso gol ultimamente e abbiamo segnato moltissimo, quindi domani sarà un test molto importante che non vedo l’ora di disputare. Questa è una delle migliori squadre, con la miglior difesa, quindi non vedo l’ora di affrontare questa sfida”.

Le differenze fra Premier e Serie A e il ringraziamento a Khedira

Kane non ha dubbi: “Le squadre sono fantastiche tutte. Poi ci sono diversi stili, il ritmo cambia, gli arbitri cambiano. Però siamo sempre 11 contro 11 su un campo di gioco, quindi vogliamo entrare all’interno del campo come abbiamo fatto finora”. Il giocatore inglese poi ricorda così la scorsa stagione: “La scorsa non è stata una grande stagione per noi, ma siamo emersi come gruppo e abbiamo tratto il meglio dalle grandi partite che abbiamo giocato. Speriamo di andare avanti così e prendere partita così come viene”.

Kane ha commentato anche i recenti complimenti di Khedira che lo ha definito uno dei migliori centravanti al mondo: “È sicuramente positivo, una bella iniezione di fiducia. Quando le persone dicono cose belle di me sono lusingato, la prendo in maniera positiva. Poi ovviamente cerco di essere sempre umile”.

Infine Kane ha aggiunto ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Stiamo facendo molto bene nelle ultime gare in Premier League e siamo fiduciosi anche per la sfida di domani in Champions”. Sull’unico gol subito dalla Juventus nelle ultime 16 partite: “Sappiamo che hanno una difesa fantastica e un grandissimo portiere come Buffon ma noi a livello offensivo riusciamo ad esprimere un gran bel gioco e siamo fiduciosi”. Sullo straordinario momento di carriera: “Sì certo, questo è il mio miglior momento anche se dovrò sicuramente crescere ancora”. Domani poi Kane si incrocerà con Higuain. Il commento dell’inglese su questa sfida tra grandissimi attaccanti: “E’ un grandissimo attaccante che segna moltissimi gol. Vedremo chi vincerà domani”.