Llorente: “Ho vestito la maglia della squadra più grande d’Italia. Se segno non esulto”

0
588
Fernando Llorente
Fernando Llorente ©Getty Images

Domani sera la Juventus affronterà il Tottenham per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. La sfida contro gli Spurs sarà anche l’occasione per salutare il ritorno a Torino di Fernando Llorente. Lo spagnolo ex Juventus ha parlato in esclusiva a Premium Sport: “Sono stati due anni meravigliosi, ho vestito la maglia della squadra più grande d’Italia. Ho la Juventus nel cuore, a quella città mi legano tanti ricordi. Ai tifosi bianconeri dico: avrò un’altra maglia ma vi voglio bene, non vedo l’ora di rivedervi. Non esulterei per rispetto, d’altronde quando sento la parola Juventus mi vengono ancora i brividi”.

Fernando Llorente (Getty Images)

Sulla sfida di domani sera: “Io dico 50 e 50, sono due squadre fortissime. Dopo il sorteggio mi sono detto che è stato il destino: ho incontrato la Juve anche ai tempi del Siviglia ma non ero andato a Torino perché infortunato. Sarà molto emozionante tornare”.

Juventus, Llorente e il rapporto con i bianconeri

Llorente ha poi proseguito sul rapporto con i suoi ex compagni bianconeri: “Con Lichtsteiner, Chiellini e Marchisio ho un rapporto bellissimo, siamo come amici. Rivederli in campo in una sfida così significa che siamo ancora al top. Pochettino e Allegri sono due grandissimi allenatori, Mauricio ha cambiato il Tottenham: dopo alcuni problemi iniziale, ora guardate dove siamo. Continuando così potremo anche iniziare ad alzare trofei”.

Infine sullo scudetto Llorente è sicuro: “Il Napoli sta facendo un’annata incredibile e gioca bene ma la Juventus è abituata a vincere, alla fine la spunterà lei”.