Szczesny, l’agente: “Se Buffon dovesse rinnovare non sarebbe un problema per lui”

0
444
Szczesny
Wojciech Szczesny © Getty Images

Wojciech Szczesny ha dimostrato sicurezza ed ampie garanzie alla Juventus. Qualora Gigi Buffon dovesse dire basta a fine stagione, i campioni d’Italia si ritroverebbero con le spalle al coperto dopo che il polacco si è sempre fatto trovare pronto ogni qualvolta Massimiliano Allegri ha scelto di farlo giocare come titolare. Il suo agente, Jonathan Barnett, all’edizione odierna di ‘Tuttosport’ parla della posizione del giocatore alla Juventus in questo momento: “Lui adora il club bianconero ed i suoi tifosi. Ha saputo instaurare un rapporto magnifico con tutta la piazza ed in particolare con Buffon. Se Gigi dovesse prolungare non ci sarà nessun problema, del resto il tempo è tutto dalla parte di Szczesny”.

“L’affare ad ogni modo lo ha fatto il club bianconero, pagando soltanto 15 milioni all’Arsenal per Wojciech – dice Barnett -. Lui vale molto di più, Marotta e Paratici lo hanno capito, e diventerà tra i migliori portieri al mondo. Qui c’è una mentalità vincente (come detto anche da Bernardeschi, ndr)“. Barnett lavora per l’agenzia Stellar e cura anche gli interessi di Gareth Bale. In merito al gallese il procuratore afferma: “Vale almeno 222 milioni di euro. Esattamente quanto Neymar. Ma non penso che lo vedrete mai alla Juventus né in qualsiasi altra squadra italiana. Bale è felicissimo al Real Madrid e nessuna società della Serie A può permetterselo.

Wojciech Szczesny © Getty Images

Juventus, l’agente di Szczesny mette in guardia dal Tottenham

Riguardo al Tottenham, che domani sfiderà proprio la Juventus nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, il procuratore di Szczesny ha le idee chiare. “Gli Spurs hanno consolidato la propria posizione all’interno delle prime 6 big della Premier League. Con il nuovo stadio gli introiti e la forza del club cresceranno. La Juventus non deve sottovalutare i londinesi, sono entrambe due compagini molto forti e non c’è un favorito in questo match. Io però sono inglese e quindi tifo Tottenham, nonostante Szczesny. La Juventus mi ha fatto una grande impressione, è nella top 5 delle squadre in grado di vincere la Champions League. Se dovesse avere la meglio domani potrebbe tranquillamente arrivare in finale. Dybala? Chiunque vorrebbe averlo in squadra”.