Juventus, quando torneranno Higuain e Bernardeschi: i tempi di recupero

0
571
Attaccante Juventus
Higuain, Bernardeschi © Getty Images

 

JUVENTUS INFORTUNIO HIGUAIN BERNARDESCHI / Il derby Torino-Juve ha regalato ad Allegri molte preoccupazioni, con l’infortunio di Higuain e quello di Bernardeschi. Il ‘Pipita’ ha dovuto lasciare il campo dopo soli 15′ a causa di un forte dolore alla caviglia, causato da uno scontro con Sirigu. Differente invece il discorso per Bernardeschi, uscito nel recupero per valutare l’entità dell’infortunio al suo ginocchio. Episodi differenti e tempi di recupero differenti per gli uomini di Allegri, che dovrà affrontare una nuova emergenza, alle porte di un periodo ricco di partite.

Higuain è stato uno dei protagonisti di Juventus-Tottenham, in positivo e in negativo. Ha siglato due reti, sbagliato un rigore e in generale tenuto le redini dell’attacco bianconero da solo nel secondo tempo. Impossibile pensare dunque che Higuain possa saltare Tottenham-Juventus. Come detto però, le sue condizioni dovranno essere valutate, con Mandzukic che recupera dalla febbre e Dybala che lavorerà per garantire un minutaggio maggiore dopo la mezz’ora contro il Torino.

Juventus, quando torneranno Higuain e Bernardeschi

Con Douglas Costa in grande spolvero e il ritorno di Dybala, Allegri potrebbe riuscire a gestire meglio una prolungata assenza di Bernardeschi rispetto a quella eventuale di Higuain. Le cose sembrano andare in questa direzione, con l’ex Fiorentina destinato a restare fuori dal campo più a lungo del collega argentino: “Durante il Derby contro il Toro di oggi, Higuain ha subito un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra, mentre Bernardeschi è stato vittima di un trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro. – si legge sul sito ufficiale della Juventus – Per entrambi sono previsti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”.

Higuain salterà l’Atalanta. Questa è la prospettiva al momento, con un solo match senza il ‘Pipita’, anche a scopo precauzionale, visti i prossimi importanti impegni. Situazione più seria per l’sterno, fuori tre settimane circa. Bernardeschi salterà il Tottenham dunque, stando ai calcoli odierni, anche se i bianconeri proveranno a limitare i tempi.