Argentina-Italia, le probabili formazioni: ci sarà Buffon, Sampaoli sceglie Higuain

0
444
Italia-Argentina dove vederla
Italia-Argentina dove vederla © Getty Images

ARGENTINA ITALIA PROBABILI FORMAZIONI/ Questa sera partirà il nuovo corso della Nazionale italiana con Gigi Di Biagio Ct almeno per le prossime due amichevoli, poi a breve si definirà il suo futuro. Il selezionatore romano proverà a giocarsi tutte le sue chance di conferma già a partire dalla sfida contro l’Argentina, in programma alle 20.45 a Manchester.

Di Biagio opterà per il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Candreva, Immobile e Insigne. Tra i pali ci sarà ancora una volta Gigi Buffon con Florenzi e Spinazzola sulle fasce, mentre al centro della difesa giocheranno Bonucci e Rugani. In cabina di regia agirà Jorginho con Verratti e Parolo ai suoi lati. Il ct italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia spiegando i suoi obiettivi: “Non so se sono emozionato, forse lo sarò domani. Il modulo che utilizzerò sarà il 4-3-3, poi a gara in corso magari cambieremo. Per me sarà una gara importante, speriamo di ripartire subito, dobbiamo cancellare tutto quello che è successo e prepararci bene”.

Jorge Sampaoli, invece, dopo aver rilasciato alcune dichiarazioni polemiche nei confronti dell’attaccante della Juventus Paulo Dybala, penserà alla gara contro l’Italia schierando il 4-2-3-1 scegliendo Romero in porta. Difesa a quattro con Mercado a destra e Tagliafico a sinistra: Otamendi e Fazio formeranno la coppia dei centrali. In mezzo al campo agiranno Paredes e Biglia con Lanzini, Messi e Di Maria alle spalle dell’unica punta Higuain.

Argentina-Italia, le scelte di Sampaoli e di Di Biagio

ARGENTINA (4-2-3-1): Romero; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia; Lanzini, Messi, Di Maria; Higuain. CT Sampaoli

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Parolo, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne. CT Di Biagio