Infortunio Khedira, Mandzukic torna prima: la situazione dei nazionali

Ancora una volta i bianconeri pagano gli impegni delle nazionali. Infortunio Khedira ieri sera contro la Spagna

0
478
Infortunio Khedira
Infortunio Khedira @ Getty Images

JUVE INFORTUNIO KHEDIRA MANDZUKIC / Si è chiusa nel peggiore dei modi la giornata di ieri in casa Juventus. Ancora una volta i bianconeri pagano gli impegni delle nazionali, e dopo Alex Sandro questa volta tocca a Sami Khedira doversi fermare. Ieri sera nel corso della sfida amichevole tra Germania e Spagna, l’ex Real è dovuto uscire dopo 53 minuti di gioco per un infortunio al ginocchio destro: il bianconero si è scontrato con Thiago Alcantara e ha chiesto il cambio. Infortunio Khedira quindi che ha poi lasciato il posto a Ilkay Gundogan. Le prime analisi non segnalano gravi problemi, ma lo juventino con tutta probabilità tornerà a Torino per le visite e le cure del caso. Dovrebbe trattarsi di una forte contusione, ma per il momento lo staff medico della nazionale non si è sbilanciato e lascerà la parola agli esami strumentali a cui il calciatore si sottoporrà oggi.

Juventus, i nazionali bianconeri: da Khedira a Mandzukic

Infortunio Mandzukic
Mandzukic @ Getty Images

Tanta ansia quindi in casa Juve per l’infortunio di Khedira in vista soprattutto di un calendario che al rientro dalla sosta sarà ancora più denso di impegni importanti, tra campionato e Champions League. Allegri ha però ricevuto anche una buona notizia: il rientro anticipato di Mandzukic. Il ct Dalic ieri ha confermato: “Abbiamo ricevuto molte richieste da parte delle società per lasciare andare i loro giocatori ed è quello che faremo“. Per quanto riguarda gli altri infortunati: Chiellini continua nel lavoro di recupero e spera di tornare in campo tra una settimana allo Stadium contro il Milan, mentre Alex Sandro salterà il big-match.

Per quanto riguarda gli altri nazionali: in Argentina-Italia hanno giocato 5 bianconeri. Gli azzurri Buffon, Rugani, De Sciglio e Higuain sono rimasti in campo per tutti i 90 minuti. Partita piena anche per Costa col Brasile, Benatia col Marocco e Pjanic con la Bosnia. Più di un’ora per Lichtsteiner, Matuidi e Bentancur.