Infortunio Hysaj, per il terzino del Napoli si teme un lungo stop

0
473
Hysaj in azione
Hysaj © Getty Images

INFORTUNIO HYSAJ NAPOLI / Il duello Scudetto tra Juventus e Napoli si riaccenderà nei prossimi giorni. I bianconeri saranno impegnati sabato sera all’Allianz Stadium contro il Milan, mentre gli azzurri qualche ore prima affronteranno al Mapei Stadium il Sassuolo. Le due compagini, inoltre, dovranno fare i conti con i vari infortunati al rientro dopo gli impegni con le Nazionali: da Chiellini ad Alex Sandro, ma non solo. Anche l’allenatore della squadra partenopea, Maurizio Sarri, dovrà valutare attentamente le condizioni di Marek Hamsik e Elseid Hysaj, uscito nella ripresa durante l’amichevole di ieri tra Albania e Norvegia per un problema al ginocchio.

Infortunio Hysaj, oggi gli esami strumentali

Hysaj – Getty Images

Il terzino del Napoli sembra abbia riportato un forte trauma contusivo al ginocchio sinistro. L’albanese che sarà sottoposto agli esami strumentali al suo rientro nella città partenopea. Come scrive l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” per lui si teme anche un lungo stop, ma soltanto controlli dettagliati in giornata potranno certificare con certezza la diagnosi dell’infortunio.

Per la sfida contro il Sassuolo dovrebbe rientrare tra i convocati Vlad Chiriches, mentre saranno da valutare le condizioni di capitan Hamsik alle prese con un problema muscolare. Lo slovacco dovrebbe partire inizialmente dalla panchina contro la formazione di Iachini con Piotr Zielinski pronto a scendere in campo dal primo minuto.

Il “Mapei Stadium”, infine, è uno stadio stregato per Maurizio Sarri: nelle ultime tre trasferte a Reggio Emilia il tecnico toscano ha collezionato due sconfitte e un pari.