Critiche Higuain, il padre: “In Argentina se un giocatore sbaglia, è la fine del mondo”

0
607
Higuain in azione
Gonzalo Higuain @ Getty Images

CRITICHE HIGUAIN PADRE ARGENTINA/ Critiche a non finire. Gonzalo Higuain è stato preso di mira nuovamente dai tifosi nell’ultima disfatta dell’Argentina contro la Spagna. “El Pipita” ha sbagliato incredibilmente davanti a De Gea provocando l’ira dei supporters del proprio Paese. Ai microfoni de “El Larguero” è intervenuto il padre dell’attaccante della Juventus, Jorge, che ha svelato anche alcuni avvenimenti del passato: “Sicuramente mio figlio non piaceva a Florentino Perez. A volte gli attaccanti sbagliano, fa parte del gioco e dello sport. È ovvio che ai giocatori di livello superiore è richiesto sempre il massimo. Gonzalo fa parte di questa schiera”.

Critiche Higuain, l’argentino criticato come Messi

Higuain allenamento
Higuain © Getty Images

Il padre di Higuain, poi, ha cercato di rintracciare i motivi di questo accanimento nei confronti di suo figlio: “Due mesi fa tutti erano molto critici anche con Cristiano Ronaldo. Negli ultimi 10 anni tutti i grandi numeri 9 come Lewandowski, Suarez, Cavani e Gonzalo sono stati costantemente criticati. Anche Messi a volte viene criticato. L’Argentina è un grande Paese: ci sono ingiustizie di ogni tipo e non succede nulla. Se, invece, un giocatore sbaglia, allora è la fine del mondo”.

Già a partire da questa sera Higuain cercherà di entrare ancora di più della storia del calcio europeo. L’argentino affronterà ai quarti di Champions League la sua ex squadra: “El Pipita” proverà così a trascinare a suon di gol i bianconeri. Non sarà facile: la squadra di Zidane sa come far male in ogni momento della gara.