Juventus-Real, da Dybala a Kovacic e Isco: tutti gli intrecci di mercato

0
491
Juventus-Real Madrid Calciomercato Isco Kovacic Dybala
Allegri e Zidane @ Getty Images

Juve-Real Madrid, gli intrecci di mercato

Chiellini contro Sergio Ramos, Alex Sandro contro Marcelo, Douglas Costa contro Isco, Dybala contro Cristiano Ronaldo, Higuain contro Benzema. E non solo. Juve-Real Madrid significa tutto questo e molto altro ancora. Le strade delle due finaliste della scorsa edizione di Champions League, infatti, potrebbero incrociarsi anche sul mercato come già accaduto in passato. Ora la testa è al campo e alla super sfida di questa sera che promette gol e spettacolo, ma per entrambi i club arriverà poi il momento di pensare ai possibili rinforzi in vista della prossima stagione e così Juve-Real Madrid potrebbe tornare a giocarsi. Questa volta non su un rettangolo verde.

Juve-Real Madrid, gli obiettivi di Marotta: da Kovacic a Isco

La qualità della rosa del Real Madrid è eccelsa e, non a caso, Marotta monitora sempre con attenzione la situazione in casa spagnola. Sono principalmente due i giocatori tra i ‘Blancos’ ad essere accostati continuamente alla Juventus: Mateo Kovacic e Isco. Il primo ha un contratto fino al 30 giugno 2021 con i campioni d’Europa in carica, ma viene impiegato poco da Zidane e potrebbe decidere di tornare in Italia per giocare con maggiore continuità. Kovacic ha lasciato buonissimi ricordi in Italia, dove ha indossato la casacca dell’Inter dal 2013 al 2015 collezionando 80 presenze e 5 reti. Isco, invece, rappresenta l’oggetto dei desideri di mezza Europa: la Juve ha provato spezzo a chiudere informazioni sul conto del 25enne di Benalmadena, ma poi il tutto si è risolto con un nulla di fatto viste le cifre. E, infatti, lo stesso giocatore sembrerebbe molto vicino al trasferimento al Manchester City per la bellezza di circa 100 milioni di euro.

Juventus-Real Madrid Calciomercato Isco Kovacic Dybala
Paulo Dybala © Getty Images

Juve contro Real Madrid: gli obiettivi bianconeri di Perez

Chi potrebbe compiere, invece, il percorso invece è Paulo Dybala. L’attaccante argentino ha un contratto con la Juve fino al 30 giugno 2022 e si trova benissimo a Torino, ma la disponibilità economica di Florentino Perez e la prospettiva di indossare la ‘camiseta blanca’ rischiano di stravolgere tutto. Se ne tornerà a parlare a giugno quando entrerà finalmente nel vivo il mercato estivo, ora invece testa al campo. C’è la Champions League, c’è Juventus-Real Madrid e Paulo Dybala vuole regalare una notte da sogno al popolo di fede bianconera.

Giacomo Auriemma