Buffon Benatia, voce grossa negli spogliatoi dopo il Napoli

0
410
Juventus-Real Madrid
Gianluigi Buffon © Getty Images

Buffon striglia lo spogliatoio bianconero dopo Juventus-Napoli, lo spogliatoio però non avrebbe reagito nel migliore dei modi.

Il giornale ‘Il Corriere dello Sport riferisce oggi di un duro confronto nello spogliatoio bianconero dopo Juventus-Napoli di domenica scorsa. Protagonista dell vicenda sarebbe stato Buffon, il quale avrebbe strigliato il gruppo in seguito alla sconfitta subita dai bianconeri e che ha rimesso in gioco gli azzurri nella lotta scudetto. A livello personale si tratta per il 40enne di Carrara dell’ennesimo duro colpo stagionale, dopo l’eliminazione dai Mondiali 2018 nel playoff contro la Svezia e quella nei quarti di finale di Champions League col Real Madrid, nel modo che tutti conoscono. Ora è arrivata questa battuta di arresto contro un Napoli che ha corso il triplo rispetto alla Juventus. E che potrebbe costare caro.

Buffon Benatia, divergenze dopo il Napoli?

Mehdi Benatia juventus errori
Mehdi Benatia ©Getty Images

Infatti, in maniera decisamente inaspettata, anche lo scudetto è finito col trovarsi in bilico, nonostante un grosso vantaggio in termini di punti del quale la Juventus aveva goduto da marzo in avanti in classifica. Buffon ha voluto farsi sentire per motivare il gruppo. E per farlo ci sono voluti toni forti, in grado di fare leva sull’orgoglio dei propri compagni di squadra. Ma la cosa non avrebbe sortito del tutto l’effetto sperato. Sempre il CorSport parla di una diversità di vedute tra ‘vecchi’ e ‘nuovi’, ed in particolare tra il gruppo dei senatori e quello composto dai sudamericani. In tutto ciò poi Medhi Benatia avrebbe alzato la voce proprio con Buffon, rispondendogli a tono. Per stampa e tifosi il marocchino è responsabile sul gol di Koulibaly.