Corsa scudetto, si può far festa già in Juventus-Bologna

0
440
Juventus-Napoli rebus formazione
Juventus calendario @ Getty Images

In ottica corsa scudetto la Juventus potrebbe festeggiare il 36° titolo già domenica prossima con una concomitanza di risultati.

L’ultimo turno di campionato è stato estremamente favorevole alla Juventus. Gli uomini di Massimiliano Allegri, imponendosi d’autorità sull’Inter, hanno guadagnato 3 preziosissimi punti sul Napoli, cancellando di fatto la sconfitta subita proprio dagli azzurri in casa otto giorni fa. I campani infatti sono stati battuti in maniera netta al ‘Franchi’ da una motivatissima Fiorentina. A tre turno dalla fine questo vantaggio in classifica alquanto cospicuo va solo gestito.

Ed ai 4 punti in cascina che la Juventus detiene sul Napoli va aggiunto il fatto che, in caso di parità finale in graduatoria, al momento sarebbero proprio i bianconeri a spuntarla sulla banda di Maurizio Sarri grazie alla netta differenza reti generali favorevole. Già domenica prossima la truppa bianconera potrebbe stappare lo champagne in casa e celebrare così la conquista del suo 36° scudetto, il settimo consecutivo, in caso di una concomitanza di risultati. La Juventus dovrebbe battere in casa un Bologna ormai salvo e privo di motivazioni domenica prossima

Corsa scudetto, festa al massimo rinviata a Roma

Inter Juve Douglas Costa © Getty Images

Al contempo il Napoli dovrebbe perdere tra le mura amiche contro il Torino. Lo scenario più probabile però è che entrambe alla fine riescano a vincere. Anche i granata infatti si dovrebbero presentare al ‘San Paolo’ privi di mordente. Essendo ormai già salvi da tempo ma al contempo anche fuori dalla lotta per un piazzamento europeo. Ad ogni modo, se la Juve dovesse vincere ed il Napoli perdere, i bianconeri risulterebbero irraggiungibili a due giornate dal termine, con 7 punti di vantaggio. Con un successo della Juventus ed un pareggio degli azzurri invece non si avrebbe la matematica a suggellare il trionfo bianconero. Higuain e compagni avrebbero si 6 punti di vantaggio. Ma la differenza reti (+59 contro il +45 del Napoli) pur essendo abissale, non darebbe nulla di ancora ufficiale. Molto probabile alla fine che la Juve possa festeggiare sul campo della Roma.