Lichtsteiner, Borussia Dortmund ad un passo: le ultime

0
424
Lichtsteiner Borussia Dortmund
Lichtsteiner © Getty

Lichtsteiner Borussia Dortmund – Dopo l’addio dichiarato dal terzino l’operazione sarebbe ad un passo dall’andare in porto.

Per la prossima stagione in casa Juventus potrebbero cambiare molte cose. Il gruppo dei sette scudetti si è ormai ristretto in pochi elementi ed altri potrebbe perderne ancora. Sono state annate straordinarie quelle della squadra bianconera negli ultimi anni, ma ogni cosa ha un principio ed una fine. E così, il ciclo di alcuni dei protagonisti del club in questi ultimi anni potrebbe essere giunto alla fine. Stephan Lichtsteiner potrebbe essere il primo a lasciare la squadra: per lui si parla tanto di Borussia Dortmund. Del resto lui stesso aveva annunciato, dopo il match vinto per 3-1 contro il Bologna: “Andrò lontano dall’Italia, ma ancora non dirò la squadra. La firma non c’è ancora“.

Lichtsteiner Borussia Dortmund, affare ad un passo

Lichtsteiner terzino Juventus
Lichtsteiner © Getty Images

E’ stato lo stesso svizzero, dunque, ad ammettere l’addio alla squadra e a svelare che la sua prossima destinazione sarà un club estero. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, le voci che vorrebbero Lichtsteiner vicino al Dortmund sarebbero confermate e l’affare sarebbe ad un passo dal concludersi. La trattativa, gestita dal fratello e agente del 34enne terzino svizzero, potrebbe addirittura chiudersi la settimana prossima con la firma del calciatore. Il calciomercato Juvenutus potrebbe dunque già chiudere il primo colpo in uscita, anticipando di molto i tempi della sessione estiva. Così in casa bianconera si potrà guardare fin da subito al futuro e selezionare con calma i possibili sostituti sulla corsia destra.