Argentina, Higuain e Dybala pre-convocati per il Mondiale 2018

0
417

Il conto alla rovescia è ormai partito: mancano soltanto trentuno giorni all’evento sportivo dell’anno. Il Mondiale di Russia 2018 terrà incollati al televisore i tifosi in ogni parte del globo. L’Italia non parteciperà alla competizione dopo oltre sessant’anni a causa della mancata qualificazione nei playoff contro la Svezia. I tifosi azzurri potranno però concentrarsi sulle magie dei beniamini delle loro squadre del cuore: tanti “italiani” prenderanno parte alla Coppa del Mondo. Una delle nazionali più seguite nel Belpaese è sicuramente l’Argentina: un calcio spettacolare, ricco di interpreti di talento e classe. La stessa selezione nostrana ha dovuto cedere il passo in amichevole alla Seleccion, che si prepara al Mondiale come una delle favorite. Germania, Spagna e Brasile non vogliono fallire l’appuntamento, ecco allora che ogni commissario tecnico dovrà scegliere accuratamente su chi puntare. L’Albiceleste ospita tanti calciatori del nostro campionato: due su tutti Gonzalo Higuain e Paulo Dybala.

Higuain ha convinto Sampaoli: il Pipita ritrova l'Argentina
Gonzalo Higuain © Getty Images

Le scelte di Sampaoli

Jorge Sampaoli oggi ha reso note le sue scelte, comunicando i 35 pre-convocati per un posto al Mondiale. 35 campioni, ma sarà impossibile portarli tutti in Russia: la scelta sarà complicata, in poche settimane i calciatori si giocheranno tutte le proprie carte. Pochi sono sicuri di un posto nella Seleccion, per tutti gli altri c’è soltanto un modo per convincere l’allenatore: lavoro e sacrificio.

Inter-Juventus Icardi Higuain numeri a confronto Argentina Mondiali Sampaoli
Sampaoli @ Getty Images

La concorrenza per le stelle bianconere è temibile in avanti, ma questa è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. Dopo la grande soddisfazione del doblete scudetto e Coppa Italia, arriva anche la chiamata del CT. In avanti c’è anche il capitano dell’Inter Mauro Icardi, ennesimo “avversario” per una maglia della nazionale argentina. Ecco l’elenco completo, dove figurano anche gli altri militanti in Serie A Fazio, Ansaldi, Biglia e Perotti.