Brasile, il Ct Tite lascia a casa Alex Sandro: c’è Douglas Costa

0
444
Calciomercato Juventus Morata Chelsea Alex Sandro Pjanic Bentancur
Alex Sandro © Getty Images

Alex Sandro non parteciperà ai prossimi Mondiali con la maglia del Brasile. Il Ct Tite non lo ha convocato per la spedizione in Russia.

Douglas Costa ci sarà, Alex Sandro no. Il Ct del Brasile Tite non ha convocato il terzino della Juventus per i prossimi Mondiali in programma in Russia a partire dal prossimo 14 giugno. Ecco la lista completa: “Portieri: Alisson Becker (Roma), Ederson Moraes (Manchester City), Cassio (Corinthians).

Difensori: Thiago Silva (PSG), Marcelo (Real Madrid), Joao Miranda (Inter), Marquinhos (PSG), Fagner (Corinthians), Danilo (Manchester City), Geromel (Gremio), Filipe Luis (Atlético).

Centrocampisti: Paulinho (Barcelona), Fernandinho (Manchester City), Fred (Shakhtar Donetsk), Casemiro (Real Madrid), Renato Augusto (Beijing Guoan), Philippe Coutinho (Barcelona), Willian (Chelsea).

Attaccanti: Neymar (PSG), Gabriel Jesus (Manchester City), Douglas Costa (Juventus), Roberto Firmino (Liverpool), Taison (Shakhtar)”.

Le gerarchie per la fascia sinistra del Brasile sono chiare: primo Marcelo, secondo Filipe Luis. Alex Sandro dovrà così accontentarsi di guardare il Mondiale da casa.

Brasile, fuori ancora Allan del Napoli

allan centocampista napoli
Allan © Getty

Il Ct Tite non ha convocato, inoltre, il centrocampista del Napoli Allan Marques, reduce da una stagione di altissimo livello. Il selezionatore brasiliano ha puntato così, ancora una volta, sul gruppo storico che lo ha portato al Mondiale in Russia. In mediana troviamo Fernandinho del City, Paulinho del Barcellona e Casemiro del Real Madrid. La concorrenza nella Selecao è altissima e il motorino azzurro resterà a casa. Fino alla fine Allan ha sperato in una possibile chiamata, ma l’interno della squadra partenopea dovrà ancora aspettare il suo momento.