Buffon PSG, l’annuncio potrebbe arrivare a breve: accordo fino al 2020

0
448

Buffon, addio Juventus

Gianluigi Buffon potrebbe essere il nuovo portiere del Paris Saint-Germain. Come riporta l’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, già nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. 

Nuova vita per Gigi Buffon. L’ormai ex portiere della Juventus potrebbe firmare un nuovo contratto fino al 2020 con il PSG, che lo sta cercando fortemente negli ultimi giorni dopo il suo addio alla squadra bianconera. Già sabato l’amministratore delegato della Juve, Beppe Marotta, aveva svelato: “Dovrà decidere tra alcune posizioni dietro la scrivania oppure di continuare a giocare, se dovesse optare per questa seconda scelta quella squadra francese è in corsa”.

Alla stampa transalpina il presidente del PSG, Nasser Al Khelaifi ieri aveva, invece, dichiarato: “Pensate che vi dica quali giocatori seguiamo? Adesso noi abbiamo Areola, il nostro numero uno anche per l’anno che verrà. Buffon è un portiere fantastico, carismatico, un gran signore: sono sicuro che tutti i club lo vorrebbero”. L’obiettivo del club francese è quello di trionfare in Champions League a partire dalla prossima stagione dopo gli innumerevoli successi in Ligue1.

Buffon PSG, il portiere è pronto per una nuova avventura

Buffon Juventus Addio
Gigi Buffon @ Getty Images

Già durante la conferenza stampa di addio dello scorso giovedì Buffon aveva svelato, in un certo senso, il suo futuro: “Sabato giocherò una partita che è la mia unica certezza. Andrea è a conoscenza di quello che sta accadendo ed è un consigliere del quale non voglio privarmi. Fino a 15 giorni fa era risaputo che avrei smesso di giocare. Adesso sono arrivate delle proposte e delle sfide stimolanti sia in campo che fuori”.

Poi l’ormai ex numero uno bianconero aveva aggiunto: “La più importante mi è arrivata proprio da Andrea e dopo questi tre giorni densi di emozioni, la prossima settimana dopo qualche riflessione serena prenderò la decisione definitiva. Seguirò ciò che urla la mia indole e la mia natura. Questa stagione è stata snervante e stancante, con alti e bassi clamorosi: qualche perplessità per lo scudetto c’era dopo Juve-Napoli, dovevamo capire se eravamo ancora noi. E per l’ennesima volta abbiamo dato una risposta incredibile”.