Calciomercato Juventus, i rinnovi della difesa e tre nuovi acquisti

0
389
Mercato Juve Perin
Mattia Perin © Getty Images

 

Con la riconferma di Max Allegri, la Juventus di Beppe Marotta lavora per regalare all’allenatore bianconero tre volti nuovi.

Il nome a tenere sulle spine tutto l’ambiente della Juventus è quello di Massimiliano Allegri. I tifosi bianconeri vogliono capire quanto prima se il livornese resterà sulla panchina juventina il prossimo anno, per dare nuova linfa ad un progetto che vuole ancora crescere. Dopo l’ultimo incontro di questa mattina tra il tecnico toscano e la dirigenza, il futuro sembra più sereno. Allegri può restare alla Juventus e continuare a guidare la squadra bianconera, per superarsi ancora dopo lo Scudetto e la Coppa Italia di quest’anno e provare a gettare le basi per un ritorno forte in Champions League. L’allenatore, però, non sarà l’unico a poter prolungare il proprio rapporto con il club. Anche il nuovo capitano bianconero Giorgio Chiellini, infatti, nei prossimi giorni firmerà un nuovo accordo fino al 2020. Insieme a lui potrà esserci anche il compagno di mille avventure e di reparto Andrea Barzagli, centrale che prolungherà la sua permanenza ancora per un’altra stagione dopo essere arrivato in scadenza quest’anno. La Juventus, dopo aver perso Gigi Buffon, non vuole lasciar partire altri due punti fissi del proprio spogliatoio. Sa quanto l’esperienza e il DNA juventino di Barzagli e Chiellini possano fare la differenza e vuole quindi tenerseli stretti anche e soprattutto il prossimo anno.

Calciomercato Juventus, tre italiani per Allegri

Il calciomercato in entrata, poi, potrebbe prevedere tre nuovi italiani in maglia bianconera. Mattia Perin, Giacomo Bonaventura e Bryan Cristante sono i tre elementi che la Juventus avrebbe messo nel mirino in vista della prossima stagione, secondo quanto riportato da Sportmediaset. Il portiere del Genoa sarebbe quello più vicino all’acquisto, visto che i bianconeri a breve incontreranno i rossoblu per aprirne una trattativa. Per Cristante ci sarebbe agguerrita concorrenza della Lazio. Più difficile, al momento, per Bonaventura: il milanista sembra al momento incedibile, anche se tutto potrebbe cambiare con un’offerta interessante per i rossoneri.