Dopo-Higuain, Lewandowski nel mirino? Polacco in rottura col Bayern

0
539
Lewandowski Juventus
Robert Lewandowski ©Getty Images

Lewandowski Juventus – I bianconeri pensano ai colpi da piazzare per la prossima stagione: il polacco una possibile idea per il dopo-Higuain.

In casa Juventus non c’è tempo per il mare ed il relax. Con l’estate che si avvicina, infatti, c’è da pensare ai colpi da piazzare in vista della prossima stagione. Il lavoro di Marotta e Paratici sarà prezioso per far trovare ad Allegri una rosa completa sotto ogni punto di vista. Ma il calciomercato non è fatto di soli acquisti: alcuni grandi nomi potrebbero essere ceduti per far spazio in squadra a forze nuove ed altrettanto ambiziose. Pare infatti che Higuain possa essere ceduto o utilizzato come pedina di scambio per arrivare ad altri attaccanti. Si parla di Morata, ma anche di Mauro Icardi dall’Inter. Calciomercato.it, invece, avanza l’ipotesi di Robert Lewandowsi, attaccante in rottura con il Bayern Monaco. Il suo agente ha infatti espresso l’intenzione, da parte del calciatore, di voler cambiare aria.

Lewandowski Juventus, il polacco in rottura con il Byern

“Non ci sono soldi o un club particolare dietro alla motivazione di Robert” è la conclusione di Pini Zahavi. Per il Bayern l’addio è dunque già annunciato. Come prevedibile, sul profilo di Lewandowski si sarebbero già fiondati diversi club europei di una certa caratura: c’è il Real Madrid, il Chelsea ed anche il Paris Saint-Germain. Ma potrebbe esserci anche la Juventus. Tutto dipenderà dal futuro di Gonzao Higuain. L’arrivo del polacco sarebbe possibile, infatti, soltanto grazie alla cessione di un attaccante e l’indiziato numero uno è proprio l’argentino. I buoni rapporti tra il club tedesco e quello di Agnelli, infine, potrebbero facilitare l’eventuale trattativa. Ci sono però varie altre considerazioni che spetteranno alla dirigenza del club: l’attaccante bavarese non è un giovanissimo e il suo ingaggio potrebbe essere fuori dalla portata dei bianconeri.