Calciomercato Juventus, Zidane si libera: l’allenatore del futuro

0
666
Zidane Calciomercato Juventus Allegri Real Madrid
Zidane e Perez @ Getty Images

Calciomercato Juventus, si chiama Zidane l’allenatore del futuro

L’addio di Zinedine Zidane al Real Madrid rischia di aprire scenari inimmaginabili, almeno fino a qualche settimana fa. Il tecnico francese, che ha recentemente vinto la sua terza Champions League di fila, ha deciso di interrompere il suo rapporto con i ‘Blancos’ e adesso la dirigenza spagnola è alla ricerca di un degno sostituto del 45enne di Marsiglia. Sono diversi i nomi che circolano, da Pochettino a Solari passando per Conte, ma l’ultima tentazione del Real Madrid si chiama Massimiliano Allegri, un profilo che stuzzica da sempre la fantasia del presidente Florentino Perez. Nonostante i rumors di questi minuti (nello specifico di ‘’Sport Mediaset’), appare improbabile al momento uno scambio Allegri-Zidane tra le due finaliste della Champions 2016/17, ma ‘Zizou’ sembra comunque destinato ad approdare sulla panchina dei campioni d’Italia in carica. O subito o in futuro.

Zidane Calciomercato Juventus Allegri Real Madrid
Zidane @ Getty Images

Zidane, un simbolo del passato bianconero

Zidane ha lasciato dei buonissimi ricordi come giocatore a Torino, dove ha collezionato 151 presenze e 24 reti dal 1996 al 2001 vincendo tra le altre cose anche il Pallone d’Oro nel ‘98. E l’idea di affidare la panchina ad un simbolo del passato bianconero come il francese potrebbe convincere davvero Agnelli e Marotta a rompere gli indugi e a farsi ufficialmente avanti. Il contratto di Allegri con la Juve scade il 30 giugno 2020 e, salvo clamorosi ripensamenti dell’ultimo minuto, sarà ancora il tecnico toscano a guidare i bianconeri nella prossima stagione, ma il post Allegri si chiama Zidane. Che potrebbe raccogliere l’eredità del 50enne di Livorno già a partire dal prossimo anno.

Zidane Calciomercato Juventus Allegri Real Madrid
Allegri e Zidane @ Getty Images

Zidane-Juve, tutti i possibili intrecci di mercato con il Real Madrid

L’eventuale arrivo di Zidane alla Juve, inoltre, potrebbe spingere alcuni dei pezzi pregiati della rosa del Real Madrid a seguire il tecnico francese in bianconero. Attenzione, dunque, a giocatori come Kovacic, Isco, Modric e Kroos, che da mesi sono finiti sul taccuino della dirigenza di corso Galileo Ferraris. I tifosi della ‘Vecchia Signora’ già sognano ad occhi aperti e si augurano di rivedere presto Zidane a Torino, questa volta però in panchina. Quando si farà questo matrimonio?

Giacomo Auriemma