Dall’Inghilterra: Chelsea, la Juventus offre lo scambio Higuain-Morata

0
452
Roma-Juventus Dzeko Higuain statistiche numeri a confronto
Higuain @ Getty Images

La Juventus sembra essere pronta a proporre il cartellino di Higuain per convincere il Chelsea a cedergli quello di Morata

Voci di calciomercato Juventus scatenate intorno a Gonzalo Higuain. Secondo svariate indiscrezioni infatti l’argentino sembra essere destinato a lasciare Torino nel corso della prossima estate. In Italia da alcuni giorni alcuni quotidiani riportano, ‘Corriere della Sera’ in primis, un possibile scambio che vedrebbe il Pipita verso l’Inter e Mauro Icardi ai bianconeri a fronte di conguaglio da 50 milioni di euro versato dalla Juventus. Non sembrano pensarla così però in Inghilterra. Un giornale d’Oltremanica come il ‘London Evening Standard’ confermerebbe sì l’addio del numero 9 della Vecchia Signora ma non in direzione della squadra allenata da Luciano Spalletti. Difatti l’ex centravanti del Napoli potrebbe fare le valigie per intraprendere una nuova esperienza in Premier League.

Calciomercato Juventus, Higuain via per Morata o Higuain?

Il club bianconero starebbe sognando il colpo Alvaro Morata dal Chelsea. In casa Juventus starebbero studiando un piano per riuscire a convincere i Blues a cederlo. Una strategia che potrebbe avere successo, visto che l’attaccante spagnolo avrebbe intenzione di vestire nuovamente la maglia di Madama. La punta spagnola infatti gradirebbe molto un ritorno nella squadra guidata da Massimiliano Allegri. A questo punto Marotta e Paratici dovranno decidere se tentare il colpo Icardi mettendo sul piatto come contropartita Higuain oppure se presentare questa proposta al club di Abramovich riaccogliendo l’attaccante iberico che tanto bene fece in bianconero. Il tempo è dalla parte della Juventus, visto che il mercato non è ancora iniziato ufficialmente.