Mercato Juve, tutto su Romagnoli? Marotta ci prova

0
436
Calciomercato Juventus-Milan Romagnoli Calabria Donnarumma
Alessio Romagnoli @ Getty Images

Beppe Marotta ancora al lavoro sul calciomercato per rinforzare la difesa juventina. Tra gli obiettivi, altro colpo made in Italy per Allegri.

Dopo gli arrivi ormai prossimi di Caldara e Spinazzola, entrambi dall’Atalanta e già opzionati un anno fa, nei prossimi giorni la Juventus annuncerà il terzo ed il quarto acquisto della sessione estiva di calciomercato. Ormai in dirittura d’arrivo l’affare per Emre Can, il centrocampista tedesco che arriva a parametro zero dal Liverpool e firmerà un quadriennale con i bianconeri, poi sarà il momento adatto anche per Mattia Perin. La notizia delle ultime ore riguarda proprio l’ormai ex portiere rossoblu, con è l’intesa trovata con il Genoa per il portiere che andrà ad affiancare Wojciech Szczęsny e rimpiazzerà, almeno numericamente, Gigi Buffon. La Juventus pagherà Perin circa 15 milioni, ma la coppia bianconera Marotta-Paratici non sembra volersi fermare qui. Il pacchetto arretrato, infatti, potrebbe presto rinforzarsi anche con altre due pedine italiane come Matteo Darmian, ormai prossimo al suo addio al Manchester United, e Alessio Romagnoli.

Mercato Juve, tutto su Romagnoli?

Il 23enne difensore del Milan è un pallino della dirigenza juventina dagli anni della Roma e già dodici mesi fa, nell’operazione che aveva portato clamorosamente Leonardo Bonucci in rossonero, la dirigenza juventina lo aveva chiesto come parziale contropartita ai rossoneri. Il Milan fece muro, ma adesso, con solo due anni di contratto e una squadra che ancora rischia l’esclusione dalle Coppe europee, la posizione del difensore potrebbe cambiare. La Juventus, vista la ormai prossima successione al ruolo di Chiellini e con Benatia probabile partente, potrebbe sferrare l’attacco.