Juventus-Perin, domani l’incontro decisivo: al Genoa 12 milioni

0
512
calciomercato Juventus Perin Genoa
Mattia Perin ©Getty Images

Perin si avvicina sempre di più alla Juventus. Domani l’incontro decisivo con il Genoa per chiudere la trattativa. Affare da 12 milioni più bonus.

Sono pronto per il salto di qualità“, ha detto Mattia Perin pochi giorni fa. E il suo salto di qualità si chiama Juventus. L’affare è ormai in dirittura d’arrivo: Enrico Preziosi e Giuseppe Marotta ne hanno parlato durante la recente riunione di Lega, poi c’è stato il summit fra Fabio Paratici e un dirigente del Genoa per portare avanti la trattativa. Che dovrebbe risolversi definitivamente domani. Come scrive la Gazzetta dello Sport, è in programma un altro incontro per chiudere l’operazione.

Calciomercato: Perin-Juventus, si chiude domani

Mattia Perin calciomercato Juventus portiere Genoa
Mattia Perin ©Getty Images

Stasera Perin sarà titolare con la maglia dell’Italia. Da domani, invece, potrebbe diventare il secondo portiere della Juventus, in attesa di giocarsela con Wojciech Szczęsny per un posto da titolare. Come detto, infatti, nella giornata di domani è previsto un altro incontro fra bianconeri e Genoa: si chiude a circa 12 milioni di euro più bonus. Nessuna contropartita tecnica, come preannunciato in questi giorni. Non sarà coinvolto quindi Stefano Sturaro, né Moise Kean, considerati potenziali pedine di scambio nelle ultime indiscrezioni di calciomercato Juventus.

A meno di clamorosi colpi di scena, da domani Perin potrà considerarsi un calciatore bianconero. Massimiliano Allegri avrà la possibilità di affidare la porta a due interpreti del ruolo affidabili. Sarà sua responsabilità, poi, decidere chi fra lui e Szczęsny prenderà il posto di Gianluigi Buffon da titolare. Scelta coraggiosa comunque quella di Perin, che aveva sul piatto anche altre offerte importanti che gli garantivano un ruolo da protagonista. Alla Juventus invece dovrà sudare e giocarsela contro un rivale che, nel corso della stagione, ha dimostrato di poter essere titolare in una grande squadra.