Mercato Juve, Morata a Torino: “Ma sono qui per un compleanno”

0
457
Morata calciomercato Juventus Paratici
Alvaro Morata @ Getty Images

Certi amori non finiscono. Alvaro Morata si rivede a Torino. In questo calciomercato bollente, lo spagnolo può lasciare Londra ed il Chelsea.

Alvaro Morata a Torino. Non è la solita svista di calciomercato, ma una notizia vera. Il giocatore spagnolo è infatti nella città che l’ha visto giocare qualche anno fa, una città a cui è rimasto legato per la moglie, Alice Campello, che fa ritorno regolarmente in Piemonte nonostante l’attaccante abbia trascorso gli ultimi anni tra Madrid e Londra. Un ritorno alla Juventus, però, non è così lontano dalle volontà del calciatore che, sia al Real  Madrid con Zidane che al Chelsea con Conte, non ha trovato l’ambiente giusto dove esplodere e dovrà anche rinunciare ai Mondiali in Russia. L’ipotesi di un ritorno in bianconero, sul tavolo da ormai diverse settimane, diventa più probabile ogni giorno che passa. Dopo l’incontro con il ds bianconero Fabio Paratici, Morata è a Torino in vacanza con la moglie Alice. “Siamo qui per partecipare a una festa di compleanno”, ha detto lo spagnolo. “La Juventus? Vediamo, per ora non so nulla del mio futuro. Chelsea o Atletico? In questo momento penso soltanto alle vacanze”.

Mercato Juve, Morata di nuovo bianconero? La trattativa può partire

La trattativa tra Juve e Chelsea non è ancora ufficialmente partita, ma i rumours sono aumentati vertiginosamente negli ultimi giorni, visto anche il cambio in panchina per il club londinese. L’attaccante spagnolo vuole lasciare Londra e la Premier League e tornare a Torino. Morata ha già giocato in bianconero dal 2014 al 2016 (con 93 gare totali e 27 gol), per poi tornare in Spagna. L’affare sembra un po’ complicato, ma se ne potrà riparlare tra proprio in questi giorni, magari inserendo ancora la formula del prestito con diritto di recompra in favore del Chelsea, con la Juventus pronta a rivoluzionare il suo attacco salutando in una sola estate Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain.