Mercato Juve, le visite di Emre Can e il nuovo obiettivo di Marotta

0
425
Praet Juve
Dennis Praet © Getty Images

 

Il tedesco Emre Can pronto a sbarcare a Torino, per le visite che lo renderanno primo acquisto della Juve di questo calciomercato.

Grandi manovre di calciomercato in mezzo al campo per Beppe Marotta. Non solo Emre Can, il tedesco che lascerà il Liverpool per vestire il bianconero tra pochi giorni, ma anche una nuova idea che arriva da Genova e per la quale potrebbe scatenarsi una pericolosa asta di mercato in questi mesi. Il Napoli, infatti, insidierebbe la Juventus per la mediana. In caso di partenza di Marek Hamsik, come riportato da Sky Sport, gli azzurri potrebbero puntare su Dennis Praet della Sampdoria, il cui contratto prevede una clausola rescissoria da circa 26 milioni di euro. Il giocatore belga piace anche perchè ha caratteristiche simili allo slovacco, ovvero qualità e propensione agli inserimenti. Praet però piace molto anche allo stesso Marotta, potrebbe essere per la Juventus anche un colpo in prospettiva considerando la giovane età ed i buoni rapporti con la Sampdoria.

Mercato Juve, il giorno delle visite per Emre Can

Nel frattempo, la Gazzetta dello Sport parla anche dell’ormai imminente arrivo di Emre Can che ha detto si alla Juve e sta già studiando l’italiano. La settimana scorsa è stata sbrigata l’ultima formalità ed a breve il centrocampista tedesco sbarcherà in Italia per vestire la nuova maglia bianconera. Sarebbero circa 6 i milioni di euro che Emre Can percepirà all’anno per le prossime quattro stagioni. L’accordo tra tutte le parti sarebbe già  stato firmato in uno studio di Londra, mentre il giorno indiziato per le visite mediche potrebbe essere il prossimo venerdi 15 giugno.