Perin Juve, visite mediche in corso per il portiere – FOTO

0
474
Perin Juventus
Mattia Perin ©Getty Images

Mattia Perin ha raggiunto in mattinata il JMedical. Il 25enne portiere di Latina, in forza al Genoa da cinque stagioni, svolgerà le visite mediche per diventare un nuovo giocatore della Juventus. Reduce dagli impegni con l’Italia di Roberto Mancini, Perin negli ultimi giorni aveva fatto capire in maniera evidente di voler trasferirsi in maglia bianconera, dopo aver portato a termine un importante percorso di crescita in Serie A cominciato con un anno di prestito al Pescara e proseguito poi con un significativo quinquennio in Liguria. Ad accogliere Perin alla struttura medica della Juventus ci sono stati molti tifosi, ai quali il calciatore non ha negato foto ed autografi. Nessuna dichiarazione però ai giornalisti presenti. Ora avverranno i necessari test clinici di idoneità sportiva, e se tutto andrà bene – come dovrebbe essere – Perin si legherà ufficialmente al club campione d’Italia.

Mattia Perin è della Juventus, completato il trittico dei portieri

Dopo tante voci adesso quindi possiamo darlo per fatto: Mattia Perin è il nuovo portiere della Juventus. Primo o secondo? Difficile sbilanciarsi adesso. La scelta di prendere quello che forse è il più bravo (o almeno il più “pronto”, aspettando Donnarumma) portiere italiano rappresenta sia una volontà di dare una sorta di continuità dopo l’addio di Buffon, sia la voglia di tenere sulla corda il pur bravo Szczesny affiancandogli un portiere di pari livello, o di poco inferiore. Il nuovo estremo difensore bianconero non viene certo per fare la comparsa, anzi probabilmente si giocherà le sue carte puntando a prendersi la maglia da titolare, subito o col passare delle giornate.

Di certo le gerarchie non saranno così definite, di sicuro ci sarà un po’ di turnazione anche in porta. Szczesny parte un pizzico avvantaggiato, ma tenersi stretto il posto fisso non sarà facile. Intanto il primo reparto è stato messo a posto: con Szczesny, Perin e Pinsoglio il trittico dei portieri bianconeri è completo, e lo sarà almeno per qualche anno.

 

@mattiaperin_freerider has arrived at #JMedical! 👋✋👋✋

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data: