UFFICIALE – Perin è un nuovo calciatore della Juventus: contratto quadriennale

0
488

Mattia Perin è un nuovo calciatore della Juventus, adesso è ufficiale. Dopo le visite mediche svolte questa mattina, il club bianconero ha diffuso un comunicato ufficiale per annunciare il suo ingaggio. Un grande colpo tra i pali, seguito a lungo anche dal Napoli. L’ex capitano del Genoa ha scelto il bianconero per provare ad affermarsi sia alla Juventus che in Nazionale come l’erede di Gigi Buffon. Non sarà facile vincere la concorrenza di Wojciech Szczesny, ma il 25enne di Latina non è un ragazzo che si perde facilmente d’animo. In passato ha subìto gravi infortuni, ma è tornato più forte e determinato di prima. La sfida in bianconero lo dimostra.

Perin calciomercato Juventus
Mattia Perin © Getty Images

Il comunicato

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Perin a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà incrementarsi di massimi € 3 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022.