Mercato Juve, nuova strategia per l’arrivo di Cancelo

0
497
Marko Pjaca
Marko Pjaca © Getty Images

Juventus al lavoro sul mercato per l’arrivo di Cancelo. L’esterno del Valencia piace tanto ed ora Marotta ha trovato la giusta pedina di scambio.

La trattativa di calciomercato tra Juventus e Valencia per Joao Cancelo procede spedita. E il motivo va ricercato nel bisogno del club spagnolo di incassare entro e non oltre fine mese quei soldi che servono per colmare un pesante buco di bilancio, dopo il mancato riscatto da parte dell’Inter. Da qui, la volontà del Valencia di fissare entro il 31 maggio la data ultima per il diritto di riscatto. Alla Juventus, però, servono 35 milioni più bonus per vincere la corsa che porta al terzino portoghese. Quelli sarebbero bastati all’Inter, mentre Jorge Mendes, da abile operatore di mercato e triangolando con il club amico Wolverhampton, ha già fatto lievitare il prezzo del calciatore offrendo più di 40 milioni di bonus attendendo magari che anche il Manchester United trasformi un concreto interesse in un’offerta vera e proprio.

Mercato Juve, Pjaca in cambio di Cancelo

Beppe Marotta è al lavoro da diversi giorni per trovare la ricetta giusta che porti ad una buona soluzione. Nel caso specifico di Cancelo la Juventus offre cinque milioni di prestito e venticinque di obbligo di riscatto, il classico pagamento dilazionato che sembra però ben distante dalle richieste del Valencia in questo momento. Le parti sono lontane con il club spagnolo che ne chiede ora quarantacinque. I bianconeri proveranno ad avvicinarsi agli spagnoli e la chiave potrebbe essere qualche calciatore inserito nella trattativa come naturale contropartita. Il nome giusto potrebbe essere quello di Marko Pjaca. La Juventus valuta il croato 20 milioni ed è pronta ad aggiungerne 15 per portarsi a casa uno dei terzini destri migliori del continente. Non abbastanza secondo i desideri del Valencia, che preferirebbe anche introiti in denaro.