Joao Cancelo Juve, visite mediche in corso

0
498
joao cancelo juve
Juve Joao Cancelo, visite mediche al JMedical – FOTO: Twitter @juventusfc

Il terzino portoghese Joao Cancelo sarà un nuovo acquisto della Juventus. L’ormai ex interista pronto a firmare dopo le visite mediche odierne.

Joao Cancelo ha raggiunto poco fa il JMedical, la struttura posta all’Allianz Stadium e che rappresenta una tappa obbligata per tutti i nuovi acquisti del club bianconero. Tanti i tifosi ad accogliere il laterale portoghese, non riscattato dall’Inter e che invece i campioni d’Italia preleveranno dal Valencia per quasi 40 milioni di euro. Il giocatore si è intrattenuto volentieri con i supporters juventini per concedere loro selfie, autografi e foro ricordo. Joao Cancelo è poi entrato all’interno della clinica, per le visite di rito con la Juventus che precederanno la firma del contratto. Cancelo era accostato alla Juve ormai da diversi giorni. L’affare è comunque sempre parso in via di definizione. Sia per la manifesta volontà da parte dell’Inter di voler riscattare il calciatore, sia per l’assenza fondamentalmente di altre concorrenti per il laterale portoghese.

Joao Cancelo, candidatura prepotente sulla fascia destra

A tenere lontane altre compagini nella corsa a Cancelo ha contribuito essenzialmente l’elevato valore attribuito dal Valencia al suo cartellino. La Juventus però possiede un notevole potere di spesa ed aveva programmato l’acquisto di almeno un terzino destro. Investimento che si è reso necessario sia per l’addio a parametro zero di Stephan Lichtsteiner che per le condizioni fisiche non sempre al top di Mattia De Sciglio. Adesso l’ex milanista si giocherà il posto con lo stesso Cancelo sulla destra. Oppure potrà essere dirottato sulla fascia sinistra, in attesa del convalescente Leonardo Spinazzola. Fino ad allora De Sciglio potrebbe anche entrare in competizione con il brasiliano Alex Sandro.

La Juventus comunica sui propri canali web ufficiali: “João Cancelo, atterrato ieri sera a Torino, è arrivato questa mattina al J|Medical, dove sta sostenendo le visite mediche. Seguiranno aggiornamenti”. Inoltre sono state diffuse anche alcune foto e video del giocatore al JMedical.

Rise and shine! It’s ⚪⚫ medical time for @jpcancelo 👍 #ForzaJuve

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data: