Calciomercato Juventus, ultime notizie: Chiesa e Werner per l’attacco del futuro

0
487
Timo Werner Juve
Timo Werner © Getty Images

La Juventus pensa alla sessione di mercato invernale. La società bianconera è pronta a chiudere alcuni affari utili per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Per l’attacco piacciono Werner e Chiesa.

Il calciomercato della Juventus non si ferma e Beppe Marotta e Fabio Paratici continuano a lavorare tenendo vive le trattative già avviate nella sessione estiva. In casa Juve, infatti, si lavora per cercare i prossimi rinforzi utili per la conquista della Champions League. Oltre a Paul Pogba, la Juventus segue ancora la vicenda Marcelo e pensa al futuro mettendo nel mirino due attaccanti  Federico Chiesa e Timo Werner.

Calciomercato, ultime news: lo United corteggia Dybala

Paulo Dybala, Juventus

Nonostante la pausa per le Nazionali, continuano le grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista del futuro. La dirigenza di corso Galileo Ferraris è alla ricerca di profili giovani e di sicuro affidamento e tra questi spicca sicuramente Timo Werner, attaccante del Lipsia e della Nazionale tedesca classe ’96. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il Lipsia chiederebbe addirittura 80 milioni di euro mentre i bianconeri sarebbero fermi a 40 più bonus.

Dybala potrebbe andare al Manchester United, mister Mourinho lo vuole a gennaio. Infatti, continuano le voci sulla Joya che sta giocando poco in bianconero e che fa sognare lo Special One. Secondo quanto riportato da A Bola il tecnico dei Red Devils avrebbe fatto sapere il suo interesse per il calciatore e vorrebbe acquistarlo già a gennaio. I due club si incontreranno a breve due volte, col calciatore che potrebbe anche accettare di partire visto che sta giocando poco.

Juventus, bianconeri vicini a Chiesa

Federico Chiesa alla Juventus

La Juventus pensa a portare a casa un è al lavoro per assicurarsi le prestazioni di Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina e della Nazionale serba classe ’97. L’ex Partizan Belgrado è legato al club viola da un contratto fino al 30 giugno 2022, ma Marotta vuole anche Federico Chiesa.

I bianconeri hanno un rapporto importante con la viola dopo che nell’estate scorsa sono riusciti a prendere Federico Bernardeschi. Non è da escludere che il colpo del futuro porti all’acquisto proprio del figlio dell’ex calciatore Enrico Chiesa. Attenzione però perché potrebbe inserirsi anche qualche club straniero visto che il calciatore è molto amato all’estero.